• Tv

Le Mans – Racing is Everything, uno sguardo inedito sul “Monte Everest dei motori”

Da venerdì 9 giugno Le Mans: Racing is Everything su Amazon Prime Video

Debutta oggi, venerdì 9 giugno, su Amazon Prime Video la docu-serie Le Mans: Racing is Everything dedicata alla corsa più entusiasmante per gli appassionati dei motori. Una gara così dura, così complicata da essere soprannominata il “monte Everest dei motori”.

Mark Webber, pilota di Formula 1 e vincitore di Le Mans appare all’interno delle diverse puntate di Le Mans: Racing is Everything così come altri piloti di tutto il mondo tra cui Andrè Lotterer, Jann Mardenborough, Sebastien Buemi e Darren Turner.

La 24 Ore di Le Mans è una gara unica al mondo che si svolge ogni anno in Francia e testa la resistenza dei piloti che dovranno gareggiare per 24 ore di seguito. Un’impresa impervia che l’ha fatta diventare in breve tempo una gara cult che nel corso degli anni ha attratto anche molti personaggi famosi e attori di Hollywood come Paul Newman, Patrick Dempsey e Steve McQueen.

Da Kuala Lumpur alla Costa Azzurra, Le Mans: Racing is Everything, girato in 4K, racconta la storia e i retroscena più inediti di una corsa che spinge uomo e macchina oltre i limiti. L’edizione del 2017 della gara di Le Mans, il Monte Everst dei motori, prenderà il via sabato 17 giugno.

Una gara pericolosa, che ha visto nel corso degli anni capitare diversi incidenti, ma un appuntamento assolutamente imperdibile per gli appassionati dei motori che troveranno soddisfatte molte loro curiosità grazie a questa nuova produzione di Amazon che alterna interviste, retroscena e spettacolari immagini della gara.

In pista seguiremo Andrè Lotterer, vincitore di nove titoli consecutivi con la sua Audi e ormai a tutti gli effetti il vero re di Le Mans. A sfidarlo ci proverà la Porsche che farà di tutto per riprendersi una corsa che fino a pochi anni fa la vedeva come unica protagonista. A guidarla ha chiamato Mark Webber che nonostante due pericolosi incidenti, è ancora lontano dal ritiro. Nico Prost, figlio di Alan Prost, sarà a bordo della Rebellion, mentre in pista ci saranno anche auto Toyota, Aston Martin e Nissan.

Abbandonati i motori, è tempo per Amazon di annunciare l’arrivo di una nuova serie tv che sarà rilasciata in contemporanea in tutto il mondo. Amazon Prime Video ha ufficializzato l’arrivo di The Last Tycoon anche in Italia dal prossimo 28 luglio (guarda qui il trailer e tutti i dettagli sulla serie tv con Matt Bomer).

I Video di TvBlog