Home Notizie Canale Italia vuole sfidare i giganti: “Il nostro palinsesto piacerà a pubblico e aziende. Puntiamo al 3%”

Canale Italia vuole sfidare i giganti: “Il nostro palinsesto piacerà a pubblico e aziende. Puntiamo al 3%”

Se saprà giocare bene le proprie carte, Canale Italia potrebbe farsi sentire al tavolo da gioco che conta. Una campagna acquisti fatta di nomi già noti al grande pubblico generalista, come Jo Squillo, Memo Remigi, Ambra Orfei, Ciccio Graziani, Vittorio Sgarbi, Susanna Messaggio, Paolo Brosio. L’obiettivo è diventare un network capace di raggranellare fino al

26 Giugno 2009 13:50

Canale Italia Se saprà giocare bene le proprie carte, Canale Italia potrebbe farsi sentire al tavolo da gioco che conta. Una campagna acquisti fatta di nomi già noti al grande pubblico generalista, come Jo Squillo, Memo Remigi, Ambra Orfei, Ciccio Graziani, Vittorio Sgarbi, Susanna Messaggio, Paolo Brosio. L’obiettivo è diventare un network capace di raggranellare fino al 3% di share. Affari Italiani ha intervistato in esclusiva Carlo Vittorio Giovannelli, direttore generale di Italia Pubblicità che raccoglie le inserzioni per conto di Canale Italia:

“Puntiamo al 3%, che è quello di La7. Per raggiungerlo, abbiamo confezionato un palinsensto in grado di piacere a tutto il pubblico: la mattina ci rivolgiamo alle donne, il pomeriggio ai giovani, la sera alle famiglie. Il nostro slogan è ‘Tre target per una sola rete’. I nuovi programmi inizieranno il 13 settembre”.

Qualche specifica sui nuovi programmi al varo:

“Susanna Messaggio condurrà ‘Dieci in salute’, ogni venerdì dalle 19.00 alle 20.00. Per ogni puntata sono previste due repliche: il giovedì dalle 23.30 alle 00.30 e il sabato dalle 14.00 alle 15.00. ‘Tesori d’Italia’ con Vittorio Sgarbi, andrà in onda ogni martedì, dalle 19.00 alle 20.00 (in replica, il sabato, dalle 12.00 alle 13.00). ‘Regioni d’Italia’, condotto da Marco Bellavia, parlerà del nostro territorio. Sono previste due puntate per ogni regione: il venerdì, dalle 18.30 alle 19.00 e una più lunga il sabato, dalle 23.30 alle 00.30. Infine, ‘Help’ si occuperà di volontariato, di persone che sono uscite da un momento di crisi, di chi dedica il suo tempo ad aiutare gli altri. Alla conduzione, Paolo Brosio e Mario Furlan. ‘Help’ andrà in onda il mercoledì dalle 19.00 alle 20.00 e sarà replicato due volte.”

Perché, si chiede Affari Italiani, le aziende dovrebbero voler investire su Canale Italia? La risposta di Giovannelli:

“Offriamo delle condizioni molto vantaggiose: 250 spot di 30 secondi per 37.500 euro lordi, quando il valore di mercato è di 150mila euro. Tengo a sottolineare che consideriamo questa offerta un ‘regalo d’ingresso’ verso chi dimostra di credere in noi fin dall’inizio. L’offerta è valida solo fino al 17 luglio 2009.”

Altre offerte, altre possibilità di innovazione televisiva.
Il mondo del tubo catodico sta cambiando: speriamo che, stavolta, sia un’evoluzione e non il contrario.