• Tv

Retroscena Blogo: Silvia Salemi conduttrice puntata zero di L’altro sabato di domenica per Rai1

Esperimento per la cantante che ha registrato il pilot di un nuovo programma tv. Leggi i dettagli in esclusiva su TvBlog

Due giorni fa è stata registrata a Cinecittà in Roma la puntata zero di un nuovo programma dal titolo L’altro sabato di domenica. Alla conduzione testata Silvia Salemi. Si tratta, secondo quanto risulta a Blogo, di un contenitore tv battezzato – in collegamento – da Renzo Arbore (da qui il titolo, che richiama il celebre L’altra domenica) in apertura di registrazione (durata circa due ore). La trasmissione, infatti, partendo proprio dalla televisione dell’anchorman foggiano propone una serie di reportage che spaziano dalla musica (Kaligola – da Sanremo 2015 – ospite) alla medicina.

In studio tv… non posso svelare a fare cosa….sorpresa… #lovemylife #lovemyjob❤️ #tv #set #roma?? #cinecitta #fun

Un post condiviso da Silvia Salemi (@silviasalemi) in data: 5 Giu 2017 alle ore 15:19 PDT

Il numero zero dovrebbe essere trasmesso – a mo’ di esperimento – tra fine giugno e inizio luglio la domenica pomeriggio su Rai1. Giovanni Caccamo (che lavora all’Arena di Massimo Giletti) regista, Marco Audino tra gli autori.

Per la Salemi si tratterebbe della riconferma nel ruolo di conduttrice tv dopo Piccole luci, andato in onda di recente su Rete 4 (dovrebbe esserci la seconda edizione). Anche per quanto riguarda la sua carriera di cantante ci sono buone notizie: a partire da venerdì 9 giugno, in radio e in digital download, sarà disponibile l’inedito Potrebbe essere (SOLUDO Srl/Believe), prodotto dalla stessa Salemi con Francesco Tosoni, che ha curato anche gli arrangiamenti. Il brano precede l’uscita dell’album intitolato 23, prevista per il prossimo 7 luglio.