Home Notizie Manhunt: Unabomber, il trailer della serie Discovery con Paul Bettany e Sam Worthington

Manhunt: Unabomber, il trailer della serie Discovery con Paul Bettany e Sam Worthington

Il trailer della serie tv Manhunt Unabomber in partenza il 1° agosto negli USA

pubblicato 6 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:06

Paul Bettany e Sam Worthington saranno i protagonisti di Manhunt: Unabomber, limited series di Discovery in partenza il 1° agosto. Anche Discovery si getta nel fantastico mondo delle limited series dedicate a casi di cronaca realmente esistiti sulla scia di American Crime Story, Trust, Law & Order: True Crime e lo fa raccontando la storia di uno dei serial killer più complessi degli Stati Uniti.

Manhunt: Unabomber racconta la storia di Ted Kaczynski (Bettany) un uomo disturbato in lotta contro la modernità che tra il 1978 e il 1995 per quasi vent’anni, tenne sotto scacco l’FBI e un’intera nazione inviando attraverso la posta, pacchi bomba a università, compagnie aeree che portarono a tre morti e decine di feriti.

Il trailer che possiamo vedere in apertura di articolo di Manhunt: Unabomber ci mostra Bettany perfettamente calato nei panni dello sfuggente Kaczynski, un uomo complesso, ben istruito, educato ad Harvard, che dopo aver insegnato alcuni anni all’università di Berkley decide di cambiare vita, di trasformarsi in un recluso in lotta contro il mondo intero. Dopo una lunga caccia all’uomo, che sarà raccontata all’interno della serie, Kaczynski è stato arrestato nel 1996 nel suo capanno/rifugio dove le autorità trovarono una bomba intera, parti di altre e migliaia di lettere ritagliate dai giornali. Attualmente Kaczynsi è in carcere condannato all’ergastolo.

Mahunt: Unabomber seguirà le indagini che portarono alla cattura di Unabomber, in particolare vedrà al centro l’agente Jim “Fitz” Fitzgerald (Sam Worthington) che sfruttò l’analisi linguistica del manifesto scritto da Kaczynski in 35000 parole per comprenderlo e riuscire finalmente a catturarlo. Mark Duplass sarà David il fratello di Ted che aiuterà gli agenti a catturare il fratello. Jane Lynch sarà il procuratore generale degli USA dell’epoca Janet Reno. Nel cast della serie creata e diretta da Greg Yaitanes, troviamo anche Chirs Noth, Keisha Castle-Hughes, Brian d’Arcy James , Trieste Kelly Dunn, Elizabeth Reaser, Ben Weber, Jeremy Bobb, Lynn Collins e Brian F. O’Byrne. In Italia la serie tv dovrebbe andare in onda su Nove e i canali del gruppo Discovery.