Home Notizie Stasera in tv, 6 giugno 2017: Wind Music Awards, MacGyver, Cartabianca, DiMartedì

Stasera in tv, 6 giugno 2017: Wind Music Awards, MacGyver, Cartabianca, DiMartedì

Rai 1 si dà alla musica con Carlo Conti e la Incontrada, mentre Canale 5 si affida ai film in prima tv.

pubblicato 6 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:08

Logo Rai1  Su Rai1 seconda puntata di Wind Music Awards 2017. A mezzanotte Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Dall’Arena di Verona, Vanessa Incontrada e Carlo Conti presentano l’attesissimo appuntamento estivo dedicato alla premiazione delle grandi stelle del panorama musicale italiano e internazionale.

Logo Rai2  Su Rai2 tre puntate di MacGyver, quindi due puntate di The Blacklist. Ma vediamo la prima serata.

La rinascita (S01E01) MacGyver deve recuperare un’arma in una villa sul Lago di Como. Ad aiutarlo ci sono i suoi assistenti Nikki e Jack. Ma l’impresa non riesce e Nikki viene uccisa e Mac ferito. Dopo tre mesi, la direttrice Thornton chiede a Mac di tornare sulle tracce di quell’arma segreta e una volta per tutte mettere fine a questa storia. Insieme ad una nuova esperta informatica, Riley, Mac e Jack partono per San Francisco e ben presto si accorgono che il destino di Nikki è ancora tutto da scrivere.
Vecchie fiamme (S01E02) Sarah, la donna di cui Jack è sempre stato innamorato, è stata arrestata in Venezuela perché accusata di essere una spia americana. Era sotto copertura come giornalista e stava cercando informazioni per fermare un pericoloso trafficante di armi. Il governo degli Stati Uniti deve farsi da parte per non far saltare la sua copertura e chiede alla Fondazione Fenice di salvarla.
Morte apparente (S01E03) Un gruppo di mercenari noti come D-77 copre le attività losche con delle società di facciata. L’unico collegamento che l’FBI ha trovato è tale Ralph Kastrati, un ragazzotto che è fuggito dagli Stati Uniti per evitare un processo per frode finanziaria e gestisce i soldi dell’organizzazione criminale dalla Malesia. Quindi i tre della Fenice lo raggiungono per costringerlo a parlare e capire dove attaccherà il gruppo terroristico.

Logo Rai3  Su RaiTre puntata di #Cartabianca, con Bianca Berlinguer. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Bianca Berlinguer, in compagnia di tanti ospiti, racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Focus – Niente è come sembra (USA, 2015) di Glenn Ficarra, John Requa, con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Bradley Darryl Wong. Alle 23.50 il film Dream House (USA, 2011) di Jim Sheridan, con Daniel Craig, Rachel Weisz, Naomi Watt. Ma veniamo al prime time.

Nicky Spurgeon è uno scaltrissimo manipolatore; cresciuto in una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un’azienda in grado di architettare i colpi più audaci. In un night club conosce una giovane ragazza, Jess Barrett la quale vuole imparare da lui il suo lavoro. Tra i due nasce una relazione ma lui, dopo un colpo, abbandona la ragazza lasciandole la sua parte di 80.000 dollari. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì?

Logo Italia1 Su Italia 1 ultima puntata di Bring the Noise. A mezzanotte una puntata di Carpool Karaoke in prima tv. E veniamo al prime time.

Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film in prima tv I vichinghi (Ger, 2014) di Claudio Fah, con Ryan Kwanten, Ed Skrein, Tom Hopper, James Norton. Alle 23.30 La settima porta. Ma veniamo al prime time.

Un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del loro giovane comandante, Asbjörn, si dirige verso le coste della Britannia con l’intento di depredare l’isola di Lindisfarne del suo oro. Ma, a causa di una terribile tempesta, la loro nave finisce contro gli scogli delle rive della Scozia. Intrappolati nel territorio nemico, l’unica possibilità di salvezza per i sopravvissuti al naufragio è quella di raggiungere la fortezza del vichingo Danelag. Guidati dal monaco Conall, i vichinghi si fanno strada in territorio nemico. Il viaggio diventa però una lotta per la sopravvivenza nel momento in cui il re di Scozia manda contro di loro i suoi mercenari più temuti.

La7 logo  Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì.

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film tv I delitti del BarLume – La tombola dei troiai (Ita, 2015) di Roan Johnson, con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali, Massimo Paganelli.

Massimo Viviani non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese… qualcuno ha ammazzato il farmacista! I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da Bar, sono sicuri che sia stato Emo, l’ex suocero di Massimo. Ma il commissario Fusco non è convinta. Viviani farà chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderà parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana e quelle di Vittoria Fusco.

Cielo logo  Su Cielo due puntate di MasterChef Italia 5.

Una Mystery Box al buio per i concorrenti rimasti in gara: 10 barattoli contenenti 10 ingredienti. Solo una volta deciso quanti barattoli usare, potranno aprirli e scoprirne il contenuto. Il miglior della prova guadagnerà un vantaggio nell’Invention Test che ha un importante ospite d’onore: Gianfranco Vissani.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Snitch – L’infiltrato (USA, 2014) di Ric Roman Waugh con Susan Sarandon, Benjamin Bratt, Dwayne Johnson.

Jason, il figlio diciannovenne del manager John Matthews, viene incastrato da un amico che gli invia un pacco contenente droga nonostante la sua riluttanza. La polizia lo arresta e il ragazzo, incensurato e assolutamente fuori dal giro dello spaccio, rischia dieci anni di carcere. La sua unica possibilità di ridurre la pena potrebbe provenire da una collaborazione con il pubblico ministero contribuendo all’individuazione di altri spacciatori. John decide di aiutarlo. Sarà lui a tentare di infiltrarsi nel giro della droga per favorire la scarcerazione del figlio.

RAI 5 Su Rai 5 il film Bling Ring (USA, 2013) di Sofia Coppola con Emma Watson, Leslie Mann, Taissa Farmiga, Erin Daniels.

Un gruppo di adolescenti di Los Angeles, ossessionati dallo star system, s’intrufola nelle abitazioni di alcuni divi, rubando vestiti, accessori e gioielli. Ispirato a una storia realmente accaduta che ha visto, tra le vittime, Orlando Bloom e Paris Hilton.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Italian Cowboys il film Jonathan degli orsi (Ita/Rus, 1993) di Enzo G. Castellari con Franco Nero, John Saxon, Floyd “Red Crow” Westerman.

Jonathan a soli 6 anni assiste all’uccisione dei genitori. Successivamente fa amicizia con un cucciolo di orso bruno e viene adottato da Tawanka, capo degli indiani Dakota. Una volta adulto, riuscirà a vendicare i suoi genitori e diventerà, al contempo, sostenitore della causa dei pellerossa che lo hanno allevato.

La5 Logo Su La 5 il film Se sei così ti dico sì (Ita, 2010) di Eugenio Cappuccio, con Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte. A seguire due puntate in prima tv di Cambio Casa, Cambio Vita. Ma veniamo al prime time.

Piero Cicala, negli anni ’80, è stato un cantante di successo. Poi il mondo si è dimenticato di lui. Ora, però, una trasmissione televisiva di prima serata, di quelle che vanno a caccia di meteore e vecchie glorie, gli propone di riprendere in mano il microfono per una sera. Dopo una lunga riflessione, Piero accetta di stare al gioco, s’infila un parrucchino e la vecchia giacca con i bottoni di madreperla e parte alla volta di Roma. Qui, nel grande albergo in cui è ospitato per la notte, viene travolto da Talita Cortès, top model e icona del momento, e dal suo seguito di assistenti e paparazzi. E’ un caso a farli finire nella stessa camera, ma poi Piero entra davvero nelle simpatie della diva, che vorrebbe portarlo con se’ in America, l’indomani stesso.

Italia 2 Su Italia 2 il film Life (USA, 1999) di Ted Demme con Eddie Murphy, Martin Lawrence, Obba Babatunde, Ned Beatty. Dalle 23.20 due puntate di Urban Legends. Ma veniamo al prime time.

Ray e Claude si detestano però sono costretti a fare un viaggio insieme da New York al Mississippi per caricare whisky di contrabbando, ma una carogna di sceriffo bianco li incastra in un omicidio e sono condannati all’ergastolo. E’ il 1932 e nel braccio 8 del penitenziario dello Stato, c’è posto solo per i neri e lì  si accomodano Ray e Claude, dopo 65 anni, tra continui battibecchi e rappacificazioni mentre nel mondo accadono tante cose, i due, invecchiati, si prendono finalmente una meritata rivincita

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Selfie – Le cose cambiano.

Simona Ventura, affiancata da Belen Rodriguez, racconta la storia di persone determinate a risolvere alcune difficoltà e fobie con l’aiuto di alcuni mentori.

nove-logo.jpg  Su Nove il film L’asilo dei papà (USA, 2003) di Steve Carr con Eddie Murphy, Anjelica Huston, Steve Zahn, Regina King, Lacey Chabert.

Charlie e Phil, pubblicitari di successo, vengono licenziati in seguito ad un fallimento. Trovatisi senza impiego i due passano più tempo con i rispettivi figli e, alla ricerca di un nuovo lavoro, decidono a cuor leggero di mettere su un asilo: L’asilo dei Papà. L’impresa, apparentemente semplice agli occhi dei due, sarà tutt’altro che una passeggiata. Le rocambolesche disavventure di due adulti in mezzo a un’orda di bambini, senza particolari sussulti.

Real Time Su Real Time quinta puntata in prima tv della nuova stagione di Ma come ti vesti?! e una in replica. Quindi sei puntate di Malattie misteriose. Ma veniamo al prime time.

Marta, 22 anni, non si trucca e veste informale in qualsiasi occasione. Dotata di un magnifico corpo atletico, Carla ed Enzo le insegneranno come metterlo in evidenza con il gusto e la leggerezza idonei alla sua età.