Attentato al London Bridge, edizioni straordinarie Tg e speciali in tv

L'attentato di sabato 3 giugno a Londra è stato seguito nell'immediato solo dalle all news: l'informazione generalista prova a recuperare 12 ore dopo. Gli aggiornamenti da Londra live su Blogo.

L'attacco terroristico che ieri sera, sabato 3 giugno, ha visto l'uccisione di 7 persone per mano di un commando che ha falciato pedoni con un van sul London Bridge prima di seminare il panico nella vicina zona del Borough Market scuote, come ovvio, anche i palinsesti di oggi, domenica 4 giugno. L'informazione nella serata di ieri è stata garantita soprattutto da Sky Tg24 e Rai News 24, che hanno seguito in diretta non solo gli eventi londinesi, ma anche i fatti di Piazza San Carlo a Torino, dove il panico per un non ben identificato allarme ha causato 1400 feriti.

Le news Mediaset cercano di recuperare con un palinsesto informativo sui canali generalisti, pronti a fare una staffetta in questa domenica di inizio giugno. Il Tg5 ha aperto una finestra d'aggiornamento alle 9.58, mentre uno speciale è previsto per le 16.20. Su Rete 4, speciale Tg4 di un'ora alle 14.35 mentre l'edizione delle 18.55 si allunga fino alle ore 20.00. Dalle ore 20.30 nuovo speciale del TG diretto da Mario Giordano che terminerà alle ore 21.30. Studio Aperto interviene con uno speciale alle 12.06, cui seguirà l’edizione del TG di Anna Broggiato delle ore 12.25.

Per la Rai, edizione straordinaria del Tg3 alle 11.45, anche se la domenica estiva, senza il daytime in diretta, renderà meno reattive le tv generaliste. In prime time, però, Rai 4 e Rai 1 seguiranno live il concerto da Manchester per le vittime dell'attentato del 22 maggio scorso all'Arena cittadina, dopo lo show di Ariana Grande.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail