Sereno Variabile Estate raddoppia al weekend (con Giovanni Muciaccia dal 20 agosto)

Il conduttore di DeA Kids torna in Rai al fianco di Osvaldo Bevilacqua

E’ ripartito l’appuntamento con Sereno Variabile Estate”, la trasmissione spin off di Rai2 dedicata al turismo e al tempo libero, con proposte e spunti per viaggi e soggiorni nelle più belle località turistiche italiane.

A partire dal weekend del 10 e 11 giugno l’’appuntamento con il programma ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua diventa bisettimanale, con la doppia messa in onda del sabato alle 13.30 e della domenica alle 13.45.

Ogni settimana il conduttore approfondirà la conoscenza di località che offrono particolari attrattive durante la bella stagione, mettendone in risalto le bellezze e le eccellenze ed evidenziandone le offerte più invitanti, le proposte più curiose, i personaggi e i primati.

Ma la vera novità arriva partire dal 20 agosto: lo storico presentatore sarà affiancato, nelle sue escursioni itineranti, da Giovanni Muciaccia. Il popolare conduttore televisivo lanciato da Art Attack trova l’ennesima consacrazione in Rai, dopo essersi tenuto in allenamento nella tv dei ragazzi con i programmi Freestyle e X Makers di DeA Kids (Canale 601 Sky di De Agostini).

Occupandosi come sempre di teen factual, e aprendosi anche alle stampanti 3D, il conduttore ha di recente partecipato alla campagna Scuole per i bambini di Norcia, organizzata dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Onlus. Grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa, sono state recentemente consegnate le chiavi per una nuova scuola a Norcia, destinata a 100 studenti.

In quest’occasione Muciaccia ha incontrato i bambini e i ragazzi colpiti dal sisma di Norcia per raccogliere spunti e suggestioni riguardanti proprio le aule della scuola: il conduttore e il team del programma Freestyle – Tutta un’altra stanza hanno decorato le aule della scuola appena inaugurata e di quelle di successiva inaugurazione, prendendo spunto dai disegni realizzati dai bambini.

In più Muciaccia ha curato una clip per spiegare la genesi dei terremoti ai bambini e tranquillizzarli, trasmessa in rotazione sui canali DeA Kids, DeA Junior (623 di Sky) e Super! (Canale 47 del digitale terrestre).

I Video di TvBlog