Home Notizie Stasera in tv, 29 maggio 2017: Era d’estate, Meglio tardi che mai, Report

Stasera in tv, 29 maggio 2017: Era d’estate, Meglio tardi che mai, Report

Il ricordo di Falcone e Borsellino nel film tv in onda su Rai 1.

pubblicato 29 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:23

Logo Rai1  Su Rai1 il film tv Era d’estate (Ita, 2015) di Fiorella Infascelli, con Beppe Fiorello, Valeria Solarino, Massimo Popolizio. A mezzanotte Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Estate 1985. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vengono trasferiti d’urgenza all’Asinara insieme alle loro famiglie in seguito ad una minaccia più allarmante del solito. I giudici stanno lavorando al maxiprocesso penale che, la storia insegna, porterà in carcere molti dei protagonisti della criminalità organizzata. Dunque entrambi sono entrati nel mirino di Cosa Nostra, ma anche di quella parte della politica che preferisce il ‘vivi e lascia vivere’, quando si tratta di mafia.

Logo Rai2  Su Rai2 seconda puntata di Meglio tardi che mai. Alle 23.10 due puntate di The Blacklist. Ma veniamo al prime time.

Pronti a mettersi in gioco e ad affrontare situazioni comiche e curiose, Lando Buzzanca, Claudio Lippi, Adriano Panatta ed Edoardo Vianello volano in Giappone in compagnia di Fabrizio Biggio.

Logo Rai3  Su Rai3 una puntata di Report, anticipato da Indovina chi viene a cena?. Alle 23.05 Sei giorni, la guerra infinita. Ma veniamo al prime time.

Sigfrido Ranucci presenta le inchieste ‘Poste futuro certo’ di Alberto Nerazzini;, ‘La Grande Truffa’ di Federico Ruffo, ‘In viaggio con Papa’ di Luca Chianca.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Paradiso amaro (USA, 2011) di Alexander Payne, con George Clooney, Shailene Woodley. A seguire in prima tv Amore pensaci tu. Ma veniamo al prime time.

Matt King, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, è  un marito e un padre assente. Quando la moglie entra in coma a seguito di un incidente in barca, si ritrova a mettere in discussione la sua vita: deve recuperare il rapporto con le figlie, la ribelle Alexandra e la piccola Scottie, e subisce i continui rimproveri dal suocero, che non riesce ad accettare la situazione di coma irreversibile in cui si trova la figlia. Ma la sua vita si complica ancora di più quando scopre che la moglie aveva un amante e voleva chiedere il divorzio.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima tv tre puntate di Lethal Weapon. Alle 23.40 Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Strada a doppio senso (S01E10) Indagando sull’omicidio di un uomo, forse, collegato a un losco giro di traffico di droga, Riggs e Murtaugh finiscono per essere coinvolti in una disputa territoriale.
Integrità (S01E11) Murtaugh e Riggs sospettano che l’Ufficio dello Sceriffo di Los Angeles sia coinvolto nell’omicidio di un Ranger. I due avviano subito le indagini.
Amore fraterno (S01E12) Roger e Trish si ritrovano l’una contro l’altra quando un’auto rubata con un grosso carico di cocaina viene collegata a un losco giro di ladri di auto.

Logo Rete4  Su Rete 4 torna Quinta Colonna. Alle 00.30 Il commissario Schumann. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. Il talk di Paolo Del Debbio torna a occuparsi dei ‘furbetti del cartellino’ e di sicurezza.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Atlantide. Dalle 23.15 due puntate di Artedì. Ma veniamo al prime time.

Bonaparte: la Campagna d’Egitto – Una serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Hancock (USA, 2008) di Peter Berg con Charlize Theron, Jason Bateman, Will Smith.

Ha il nome del primo firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, è nato a Miami, vive a Los Angeles, è alcolizzato, ha superpoteri che non riesce a gestire, è disprezzato dai malviventi e impopolare tra i cittadini, è John Hancock, in arte Hancock. Supereroe inadeguato e imperfetto, Hancock salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni. Padre affettuoso e marito premuroso, Ray si prende a cuore quel caso super-umano, investendo tempo ed energia per riabilitare l’uomo e riscattare l’eroe agli occhi della comunità.

Cielo logo  Su Cielo il film in prima tv Desiderio irresistibile (USA, 2014) di Bille Woodruff con Boris Kodjoe, Emayatzy Corinealdi, Sharon Leal.

Dal di fuori, la vita di Zoe Reynard sembra perfetta: gallerista di successo, la donna vanta un matrimonio felice con Jason e due bambini. Nel privato, tuttavia, Zoe nasconde un segreto intimo e profondo.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Alien Vs. Predator (USA, 2004) di Paul W.S. Anderson, con Raoul Bova, Lance Henriksen, Ewen Bremner, Tommy Flanagan, Colin Salmon. A seguire quarta puntata di Kudos. Ma veniamo al prime time.

Ottobre 2004. Una spedizione di scienziati finanziati da un ricco industriale si reca in Antartide per indagare su una “efflorescenza di calore” di origine misteriosa. Scopriranno una piramide a 600 metri di profondità al cui interno resteranno intrappolati e coinvolti nella feroce lotta tra 12 Aliens e 5 giovani Predators sopravvissuti nei secoli.

RAI 5  Su Rai 5 appuntamento con L’attimo fuggente. Alle 21.45 il doc Alla ricerca dello Hobbit: Tintagel. Alle 22.15 L’opera italiana – Elisir d’amore. Ma veniamo al prime time.

Attraverso le immagini della sua Sicilia, da Modica a Siracusa, riviviamo la ‘storia quasi vera di Salvatore Quasimodo’. La vita, gli amori, i versi che lo hanno reso celebre.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Una storia vera il film Thirteen Days (USA, 2000) di Roger Donaldson, con Kevin Costner, Bruce Greenwood.

1962: un aereo spia americano scopre sull’isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Kennedy si consulta con il fratello Bob: gli Stati Uniti non permetteranno all’URSS di installare missili con testate nucleari dinanzi alle loro coste. I tredici giorni della crisi più grave dopo la fine della seconda guerra mondiale. E questa volta il rischio e’ quello di un conflitto nucleare.

La5 Logo Su La 5 il film Una top model nel mio letto (Fra/Ita, 2006) di  Francis Veber, con Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Daniel Auteuil, Kristin Scott Thomas.

Sorpreso da un paparazzo con una stupenda top model, il miliardario Pierre Levasseur si vede costretto a inventare un’inverosimile bugia: tenta di convincere sua moglie che l’amante non era con lui ma con il povero Pignon. Così la bella Elena, abituata a vivere nel lusso, si trasferisce nel modesto appartamento di Pignon.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory.

La tangibile prova d’affetto (S06E16) E’ san Valentino. Leonard vorrebbe passarlo in maniera romantica, ma Penny non è dello spirito giusto. Raj e Stuart organizzano una festa per single alla fumetteria e a fine serata Raj conosce una ragazza.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.

Inchieste senza veli. Servizi spregiudicati. Comicità e ironia davvero taglienti. E una buona dose di giornalismo pronto a smascherare vizi e difetti del Bel Paese o, quantomeno, a suscitare dubbi, domande, perplessità.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Superfantagenio (Ita, 1986) di Bruno Corbucci con Janet Agren, Bud Spencer.

Al, un ragazzino di Miami, lavora da un robivecchi. Un giorno, lucidando una vecchia lampada, gli appare un gigantesco Genio pronto ad esaudire i suoi desideri. Presto i due diventano amici e il Genio lo difende dagli scagnozzi di Monty Syracusa, un pericoloso boss mafioso.

Real Time  Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite. Alle 23.00 una puntata in prima tv di Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma veniamo al prime time.

La storia di Kirsten – Pesando circa 300 chili, Kirsten sta per perdere le sue capacità motorie. La donna deve riguadagnare la sua salute per essere una madre migliore e prendersi cura dei suoi figli.