Home Notizie Blogo lancia il bot su Facebook Messenger per ricevere direttamente notizie principali o breaking news

Blogo lancia il bot su Facebook Messenger per ricevere direttamente notizie principali o breaking news

Il bot su Facebook Messenger per essere sempre informati sulle notizie di maggiori rilievo o sulle breaking news: a deciderlo sarete sempre e solo voi. Scopri come.

pubblicato 27 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:28

Siete interessati ad essere aggiornati su quello che accade nel mondo e non volete rischiare di perdervi le notizie principali o le breaking news? Ecco arrivare l’opzione che fa al caso vostro: su Blogo, infatti, sta per essere lanciato un bot che permette ai lettori di essere aggiornati, in tempo reale, sulle informazioni più importanti grazie a Facebook Messenger. La modalità di utilizzo è davvero semplicissima e non serve alcuna registrazione: è solamente necessario essere iscritti a Facebook per usufruire di questa vantaggiosa e interessante opzione.

Inoltre, avrete anche la possibilità di scegliere la frequenza di informazione: la prima opzione riguarda la ricezione delle tre notizie principali della giornata- l’invio avverrà dalle 9.00 alle 18.00 – mentre la seconda vi informerà solamente sulle breaking news quando si verificheranno situazioni o condizioni di grande rilievo.

Per poter utilizzare questo servizio totalmente gratuito, è sufficiente andare sulla pagina ufficiale Blogo di Facebook e cliccare dove leggete “Invia messaggio” (come da screenshot a seguire).

A quel punto, troverete la finestra di Facebook Messenger e non dovrete far altro che cliccare su Inizia. Il bot di Blogo vi permetterà di decidere tra le Ultime News o Solo le breaking news -come vi abbiamo anticipato- mentre cliccando su Guida vi verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per impostare al meglio le vostre preferenze per le notifiche. Come già accennato, con prima soluzione potrete ricevere le tre notizie principali della giornata mentre, se opterete per la seconda, vi arriveranno solamente le notizie fondamentali, le breaking news.

blogo-bot-facebook-messenger-07.jpeg

Una volta utilizzato e provato il servizio, non sarete vincolati in alcun modo. Per interrompere questa opzione, sarà sufficiente scrivere stop news o disattiva news nella chat di Blogo.

Servizio in collaborazione con NoiBot, startup specializzata nella creazione di Bot Messenger, Whatsapp e Telegram. Sarà disponibile sulla pagina Facebook di BLOGO la nuova piattaforma dedicata all’informazione in tempo reale “Instant News”.