Home Amici di Maria De Filippi Amici 16 finale: meccanismo e regolamento

Amici 16 finale: meccanismo e regolamento

Amici 16: c’è una importante novità nel meccanismo della finale del talent di Maria De Filippi

pubblicato 23 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:35

I cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta e i ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira si giocano la finale di Amici 16 sabato prossimo, 27 maggio, in diretta su Canale 5. Oggi è stato svelato il meccanismo della finale. C’è una novità: all’ultimo duello giungeranno un allievo per categoria (danza e canto).

La prima fase si svolgerà attraverso una serie di prove per individuare, tramite una classifica di gradimento, i 2 concorrenti, uno appartenente alla categoria ballo e uno al canto, che accederanno alla seconda fase.
Il primo classificato, che parteciperà alla seconda fase, sarà individuato in base al numero di voti ricevuti attraverso il televoto. Idem per il secondo che sarà di una categoria diversa al primo.

Quindi inizierà il duello finale. Vincerà il talento il più televotato.

2017-05-23_210024.png

Si potrà votare su Witty Tv, su Twitter, sull’App Mediaset Fan e tramite sms (inviando nome e codice del concorrente preferito al 477002, massimo 50 voti per utenza, costo max a messaggio 16 centesimi).

Per la cronaca, in studio sarà presente una giuria formata da giornalisti di agenzie, carta stampata e siti web. Ad essa spetterà il compito di conferire il premio della critica (i ballerini sono favoriti).

Amici di Maria De Filippi