Home Notizie Stasera in tv, 24 maggio 2017: Facciamo che io ero, finale Europa League, Chi l’ha visto?

Stasera in tv, 24 maggio 2017: Facciamo che io ero, finale Europa League, Chi l’ha visto?

Virginia Raffaele si sposta al mercoledì sera, ‘contro’ Federica Sciarelli e la fiction di Canale 5.

pubblicato 24 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:36

Logo Rai1  Su Rai 1 il film La mia vita è uno zoo (USA, 2011) di Cameron Crowe, con Matt Damon, Scarlett Johansson. A seguire Porta a Porta. Alle 8.25 Speciale Tg1 per seguire la visita di Donald Trump al Vaticano. Ma veniamo al prime time.

Benjamin Mee è un giornalista temerario che scrive di avventure e di esperienze estreme. Padre appassionato di una bambina e di un adolescente ha perso la moglie da pochi mesi e prova a conciliare lavoro e questioni domestiche. Il dolore dei suoi figli e l’incapacità di vivere una casa e una città che lo hanno visto felice lo convincono a licenziarsi e a comprarne una in campagna, a nove miglia dalla civiltà. Il nuovo alloggio comprende sette ettari di terreno e uno zoo affollato di animali e dei loro zelanti custodi. Deciso a cambiare vita e intenerito dall’entusiasmo della sua bambina, investe sul futuro e acquista l’intero pacchetto. Inizia per Benjamin una straordinaria avventura, questa volta da vivere.

Logo Rai2  Su Rai 2 seconda puntata di Facciamo che io ero, con Virginia Raffaele. Alle 23.10 prima puntata di Secondo Costa. Ma veniamo al prime time.

Interviste, duetti musicali, sketch di improvvisazione e monologhi. L’istrionica Virginia Raffaele, in compagnia di Fabio De Luigi, ospiti e amici, si cimenta in un inedito e divertente ‘One Woman Show’. Ospiti Giorgia, Sabrina Ferilli, Michele Bravi e il duo comico Ale e Franz.

Logo Rai3  Su Rai 3 una puntata di Chi l’ha visto?. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Si parta dei casi  Celentano, Chindamo e Noventa. Angela Celentano: le indagini ripartono da zero, da quella mattina del 10 agosto 1996, quando la piccola Angela giocava con altri ragazzini sul Monte Faito dove era in gita con la famiglia. Maria Chindamo: l’ultima traccia dell’imprenditrice calabrese è la macchina lasciata all’ingresso dei terreni di sua proprietà, con la portiera aperta e inquietanti tracce di sangue. Le indagini continuano anche dopo gli scavi nei terreni dove si cercava il corpo. Isabella Noventa: continua a Padova il processo per l’omicidio della segretaria di Albignasego. Sono stati chiesti due ergastoli, per Freddi e la sorella Debora, e 16 anni per la tabaccaia. Gli accusati non hanno ancora confessato dove hanno nascosto il corpo.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv Solo per amore – Destini incrociati. A seguire Matrix. Ma veniamo al prime time.

Elena è ancora diffidente nei confronti di Andrea, il quale decide di raccontarle le ragioni che lo spingono a indagare sull’incidente. Intanto, Arianna si avvicina sempre di più ad Alberto.

Logo Italia1 Su Italia 1 una puntata de Le Iene Show. A seguire Carpool Karaoke e una puntata in prima tv di Satisfaction. Ma veniamo al prime time.

Tra i servizi, l’inchiesta di Matteo Viviani sul cyber-attacco che due settimane fa, in pochissime ore, ha messo fuori uso i computer di decine di paesi nel mondo con il virus  “WannaCry”.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Bastardi senza gloria (USA, 2009) di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Melanie Laurent, Diane Kruger. A seguire il film Sospesi nel tempo (USA, 1996) di Peter Jackson, con Michael J. Fox, Trini Alvarado, Peter Dobson. Ma veniamo al prime time.

Primo anno dell’occupazione tedesca in Francia. Il Colonnello delle SS Hans Landa, dopo un lungo e mellifluo interrogatorio, decima l’ultima famiglia ebrea sopravvissuta in una località di campagna. La giovane Shosanna riesce però a fuggire. Diventerà proprietaria di una sala cinematografica in cui confluirà un doppio tentativo di eliminare tutte le alte sfere del nazismo, Hitler compreso.

La7 logo  Su La7 una puntata de La Gabbia Open.

Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.

tv8_logo.jpg  Su TV8 alle 20.45 la finale di Europa League Ajax – Manchester United. A seguire Gol Collection. Ma veniamo al prime time.

Finale. Le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. Campione in carica il Siviglia che nella passata edizione ha conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo.

Cielo logo  Su Cielo tre puntate de I Segreti di Twin Peaks.

Le indagini su Jacques Renault permettono di scoprire con chi Laura Palmer passo’ parte della notte dell’omicidio. Nel frattempo Audrey si fa assumere come prostituta all’One-Eyed Jack’s mentre qualcuno scova delle audiocassette con la voce della vittima.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Automata (Bgr/Spa, 2014) di Gabe Ibáñez, con Dylan McDermott, Melanie Griffith, Antonio Banderas.

2044, la superficie della Terra si sta desertificando in maniera innaturale e a causa dell’uomo. Vaste lande desolate e inabitabili a causa delle radiazioni prima hanno decimato gli uomini e poi li hanno costretti ad arroccarsi in megalopoli. Da tempo i robot sono una realta’ quotidiana, per lo più impiegati come operai con disprezzo da parte dei padroni. Jacq, detective per una societùà di assicurazioni, entra in contatto con un robot che viola le direttive davanti a lui riparandosi, scopre cosi’ qualcuno l’aveva alterato.

RAI 5  Su Rai 5 il docufilm The Jam – About the Young Idea (GB, 2015) di Bob Smeaton.

Attraverso immagini e interviste, Bob Smeaton racconta la nascita del trio capitanato da Paul Weller, fino allo scioglimento della band.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Hollywood Thriller il film Frantic (GB, 1988) di Roman Polanski, con Dominique Pinon, Harrison Ford. Alle 23.20 Maurizio Costanzo racconta. Ma veniamo al prime time.

Scompare la moglie di un medico americano a Parigi. Il marito la cerca affannosamente e infine scopre che è stata rapita da una banda di terroristi in seguito a un equivoco.

La5 Logo Su La 5 il film Enid (GB, 2009) di James Hawes, con Helena Bonham Carter, Matthew Macfadyen. A seguire Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.

Nell’Inghilterra eduardiana la piccola Enid Blyton inzia a raccontare fiabe ai fratelli come fuga dalla tragica situazione familiare in cui versano. Il padre ha infatti abbandonato la famiglia. Una volta adulta, Enid inizia a insegnare e, nel tempo libero, invia le storie da lei scritte agli editori nella speranza di vederle pubblicate. Uno di questi, Hugh Pollock, si innamorerà di lei e la sposerà.

Italia 2 Su Italia 2 il film Wolfman (USA/GB, 2010) di Joe Johnston, con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt.

Dopo la scomparsa di suo fratello, Lawrence Talbot torna nella proprietà di famiglia a Blackmoor per assistere il padre nelle ricerche. Mentre i villaggi vicini sono sconvolti dalla violenta e sanguinosa morte di alcuni abitanti, su cui sta investigando un detective di Scotland Yard, Lawrence viene a conoscenza di un’antica maledizione che colpisce alcune persone durante le notti di luna piena.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra appuntamento con Le Ali della Vita (Ita, 1999) di Stefano Reali, con  Sabrina Ferilli, Virna Lisi.

Qualche anno è passato da quando la maestra di canto Rosanna Ranzi, sfidando la morale di quel periodo, ha insegnato alle sue allieve del collegio di Tures a non permettere a nessuno di uccidere i loro sogni. Ha vinto la sua battaglia contro Sorella Alberta, la rigida direttrice del collegio. Ma l’ha pagata cara: lo Stato l’ha espulsa da tutte le scuole d’Italia. Rosanna si è trasferita a Milano e per sopravvivere dà lezioni private di canto a signorine di buona famiglia.

nove-logo.jpg  Su Nove il film 30 anni in 1 secondo (USA, 2004) di Gary Winick, con Kathy Baker, Jennifer Garner.

Jenna Rink è una ragazzina insoddisfatta della propria vita. Infatti è sfruttata dalle ragazze del “sestetto”, di cui vorrebbe fare parte, e ha una cotta non corrisposta per Chris Grandy, il ragazzo più carino della scuola. Alla festa per i suoi 13 anni, delusa, si chiude nello sgabuzzino e desidera di avere 30 anni. Grazie alla polvere magica che il suo migliore amico Matt, segretamente innamorato di lei, ha sparso sulla casa delle bambole che le ha regalato, Jenna si ritrova improvvisamente all’età di 30 anni.

Real Time  Su Real Time tre puntate di Body Bizarre. A seguire due puntate di 24 ore al pronto soccorso e una in replica. Ma veniamo al prime time.

In Svezia, Kim si è sottoposto a dozzine di interventi per rimuovere il suo tumore facciale, ma ha smesso da quando è quasi morto. L’uomo ha bisogno di un’altra operazione: riuscirà a superarla?