Home Notizie RadioBlog | Radio2 live, Levante ospite venerdì 26 maggio 2017

RadioBlog | Radio2 live, Levante ospite venerdì 26 maggio 2017

Nuovo appuntamento con il programma di Radio2 condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini

pubblicato 24 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:37

Ultimo concerto di maggio per Radio2 live, l’appuntamento dedicato alla musica dal vivo in diretta da una delle sale storiche di Radio Rai. Venerdì 26 maggio 2017, alle ore 21, sul palco della Sala B di Via Asiago a Roma, sarà la volta di Levante.

Alla conduzione Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, in onda su Rai Radio2 con Rock and Roll Circus ormai da tre edizioni.

Dalle sonorità molto ritmate e “rumorose”, nel live di Levante a Radio2, aperto al pubblico e completamente gratuito, non mancheranno i momenti acustici, ma a fare da padrone sarà il ritmo incalzante e up tempo. ‘Nel caos delle stanze stupefacenti’, ultimo disco della cantautrice, racchiude, infatti, energia e vita, ironia e libertà, attraverso canzoni che hanno nell’immediatezza e nella profondità delle loro melodie il loro punto di forza e che, grazie ad arrangiamenti che rispecchiano i differenti mondi musicali a cui l’artista appartiene, sono rese ancora più vivide ed emozionanti. In questo concerto, Levante sarà accompagnata da Mattia Bonifacino al basso, Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere e Eugenio Ugo Odasso alle chitarre.

E chissà se Claudia Lagona, questo il suo nome all’anagrafe, parlerà di X Factor 11, di cui sarà giudice insieme a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

È possibile seguire Radio2 live, oltre che in diretta sulle frequenze di Radio2, in streaming su radio2live.rai.it e con l’app gratuita Radio Rai per smartphone e tablet.