Home Notizie Kitchen Bau: su Sky Uno HD il programma di “cucina”… per animali

Kitchen Bau: su Sky Uno HD il programma di “cucina”… per animali

Kitchen Bau: al via su Sky Uno il programma di cucina pensato per gli animali domestici.

pubblicato 22 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:38

Da oggi su Sky Uno HD andrà in onda Kitchen Bau, il nuovo programma creato e prodotto da Level 33 e AB Normal, che propone piatti gourmet per gli animali domestici (cani e gatti), creati per soddisfare le loro esigenze.

Il programma, composto da 40 puntate (35 dedicate ai cani e 5, denominate Kitchen Miao, dedicate ai gatti) da 5 minuti l’uno, girate all’interno del Milano Cafè, saranno condotte da Barbara Tonini, chef e nutrizionista veterinaria, che da anni si occupa con articoli (e come relatrice ai congressi) di nutrizione clinica dei piccoli animali, e che attualmente effettua visite specialistiche presso alcune cliniche veterinarie milanesi e svolge il ruolo di consulente nutrizionale nel settore “home made food” per cani e gatti.

In ogni puntata Barbara Toni, dopo aver ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di un padrone di un cane o di un gatto (Che cosa è meglio mettere nella ciotola del nostro animale da compagnia in base all’età, al peso, ai problemi di salute e alla razza? Come facciamo a sorprenderlo in occasione di una ricorrenza particolare o come aggirare e superare un suo “capriccio” alimentare?) elaborerà un piatto su misura per rispondere all’esigenza del quadrupede… ma l’amico a 4 zampe accetterà le novità introdotte nel suo menù?

Barba Tonini, intervistata da Petblog.it, ha detto che Kitchen Bau:

E’ stato un programma molto divertente, dove abbiamo unito la parte ludica alla parte nutrizionale e abbiamo dato degli ottimi suggerimenti su come cucinare a casa per i nostri compagni di vita. La bellezza di questo programma è stata associare la cucina, un tema che appassiona molto, e i nostri compagni di vita, usando anche degli ingredienti che non pensiamo di poter dare ai nostri animali, che non rientrano nelle diete classiche.

Kitchen Bau andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 17.30 su Sky Uno HD. Il meglio della settimana, invece, sarà proposto ogni sabato, raccolto in uno speciale disponibile su Sky On Demand per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet.