Home Notizie Stasera in tv, 20 maggio 2017: Amici 16, Ulisse, semifinali Internazionali d’Italia

Stasera in tv, 20 maggio 2017: Amici 16, Ulisse, semifinali Internazionali d’Italia

Semifinale di Amici e nuovo appuntamento con Ulisse, mentre Rai 1 sente già profumo d’estate.

pubblicato 20 Maggio 2017 aggiornato 2 Novembre 2020 09:50

Logo Rai1  Su Rai 1 il film Ci vediamo domani (Ita, 2013) di Andrea Zaccariello, con Enrico Brignano, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi. Alle 23.30 S’è fatta notte. Ma veniamo al prime time.

Marcello Santilli è uno spiantato sempre in cerca dell’occasione per svoltare la propria esistenza popolata da una ex moglie, una figlia che considera il padre “il bruco nella sua mela” e una nonna che l’ha cresciuto in assenza dei genitori, e che continua a chiedergli se gli affari vanno bene. Quando Marcello apprende che un paesino della Puglia abitato da ultranovantenni è privo di un’agenzia di pompe funebri decide di aprirne una lui, convinto che sia l’opportunità della sua vita.

Logo Rai2  Su Rai 2 una puntata di NCIS Los Angeles e a seguire una di NCIS New Orleans. Alle 22.40 Calcio Champagne. Ma veniamo al prime time.

NCIS LOS ANGELES
Sotto assedio (S08E14) Callen si trova sotto custodia all’ATF. Sam viene trattenuto dalla DEA, mentre Deek è stato arrestato dall’agente Whiting e Granger ferito in prigione.

Logo Rai3  Su Rai 3 sesta puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. Alle 23.30 TG3 Mondo e alle 00.05 Un Giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.

Nemici invisibili – Invisibili ma potentissimi, i microorganismi sono da sempre nostri compagni di vita. In questa puntata Alberto Angela ci conduce alla scoperta di queste incredibili, piccolissime creature.

Logo Canale5 Su Canale 5 ottava puntata del serale di Amici 16.

Siamo alla semifinale. In giuria, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Ermal Meta. Conduce Maria De Filippi. Scendono in campo per la vittoria tre cantanti e due ballerini: Riccardo, Federica e Andreas della squadra di Elisa e Mike Bird e Sebastian della squadra di Emma. Quinto giudice l’amato mattatore della tv Gerry Scotti.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Paddington (GB/Fra, 2014) di Paul King, con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Nicole Kidman. Alle 22.55 in prima tv una puntata di Arrow II, una di Gotham II e una di Grimm V. Ma veniamo al prime time.

Un giovane orso è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, legata da grande amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro dimora, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film in prima tv Una madre lo sa (Can, 2016) di Paul Shapiro, con Lindsay Hartley, Paloma Kwiatkowski. Alle 23.27 il film Maternal Obsession (Can, 2008) di Jackson Douglas, con Nicholle Tom, Gwynyth Walsh. Ma veniamo al prime time.

Jill Yates è una donna di successo: è un avvocato in un prestigioso studio legale, ha un bella casa, un fidanzato che la ama con cui presto si sposerà e una figlia, Emily, che frequenta il college. Le cose però’ per Jill non sono sempre state facili. Jill ha dovuto crescere Emily da sola e ora, Gary, il fidanzato della figlia, rischia di sconvolgere tutto. Jill capisce subito che Gary è un violento, un collerico, un bugiardo, ma Emily lo ama e non vuole sentire ragioni.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Non nel mio giardino (S13E07) Durante la festa in un giardino si consuma uno scontro che si rivela fatale. L’ispettore Barnaby scopre che il delitto è stato commesso per ragioni politiche.
Un weekend rilassante (S13E08) Una donna viene uccisa durante la sua visita ad un centro benessere. L’ispettore Barnaby cerca di scoprire chi e cosa c’e’ dietro l’efferato delitto.

tv8_logo.jpg  Su Tv8  dalle 20.00 seconda semifinale del Torneo Maschile degli Internazionali d’Italia di tennis (la prima in onda alle 14.30). Alle 22.15 Sintesi delle Qualifiche del Motomondiale GP Francia. Ma veniamo al tennis.

In diretta 2a Semifinale ATP Roma – Sulla terra rossa del Foro Italico di Roma nella passata edizione ha trionfato Andy Murray battendo in finale Novak Djokovic 6-3 6-3.

Cielo logo  Su Cielo il film Storia di un peccato (Pol, 1975) di Walerian Borowczyk, con Grazyna Dlugolecka, Jerzy Zelnik, Olgierd Lukaszewicz.

A Varsavia, ai primi del Novecento, Ewa Pobratynska si innamora del giovane scrittore Lukasz Niepolomski. Sedotta, abbandonata e travolta da una lunga e sfortunata serie di eventi, in balìa di una schiera di uomini variamente interessati a lei, Ewa terminerà la sua parabola in giro per l’Europa prigioniera di due loschi individui senza scrupoli che la spingeranno al delitto e alla rapina.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film I mercenari – The Expendables (USA, 2010) di e con  Sylvester Stallone e con Mickey Rourke, Eric Roberts, Jet Li, Dolph Lundgren, Bruce Willis.

In Sud America, un gruppo di mercenari porta avanti una missione estrema, progettata per rovesciare una dittatura.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con E’ tanto che aspetti?, di e con Ale e Franz. Alle 22.40 Speciale Festival Oriente Occidente a Loan 2015. Ma vediamo il prime time.

La comicità di Ale e Franz è interamente basata sul dialogo usato per montare e smontare le situazioni, arrivando a capovolgerle.

Iris Logo Su Iris il film Scuola di ladri – Parte seconda (Ita, 1987) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno.

I cugini Dalmazio e Egisto si ritrovano in una lussuosa villa per un furto che con la loro goffaggine mandano in fumo. Decidono così di rivolgersi allo zio, senza tener conto che in passato li ha ingannati, pregandolo di aiutarli a far soldi. Lo zio, fingendosi cieco e benevolo, li aiuta a realizzare un grosso colpo ma ha in serbo un nuovo inganno.

La5 Logo  Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: La casa vuota (Ger, 1995) di Hans-Jurgen Togel con Kerstin Draeger, Heikko Deutschmann.

Per Virginia il periodo trascorso più di dieci anni prima in Cornovaglia rappresenta l’unico momento felice della sua vita, quando giovane e spensierata si innamorò perdutamente di Eustace Philips, un semplice ragazzo di campagna. La madre della ragazza, però, decise che Virginia non avrebbe dovuto restare con Eustace perché i suoi progetti erano quelli di vederla sposata con un uomo ricco. Anthony Keile era l’uomo giusto.

Italia 2 Su Italia 2 il film True Justice II – Vendetta personale (USA, 2012) di Keoni Waxman, con Steven Seagal. Alle 22.55 due puntate di So You Think you’d Survive. Ma veniamo al prime time.

Elijah Kane e Sarah Montgomey sono gli unici superstiti della squadra di poliziotti sotto copertura di Seattle. Sono affranti, ma determinati a trovare il responsabile della distruzione della loro unità speciale. Grazie ad un contatto operante nella CIA, Kane scopre che ad orchestrare tutto è stata una pericolosa gang di criminali dell’ex-Yugoslavia.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.

Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano presentano servizi di cronaca, attualità, inchieste e interviste.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Daredevil (USA, 2003) di Mark Steven Johnson, con Joe Pantoliano, Ben Affleck, Jon Favreau.

Un incidente con del materiale tossico rende l’avvocato Matt Murdock cieco ma gli dona anche dei poteri soprannaturali.

Real Time  Su Real Time tre puntate di Vite al limite.

Per troppo tempo Laura ha usato il cibo per affrontare le sue emozioni. Relegata su una sedia a rotelle, la donna dipende da suo marito e da sua madre per sopravvivere. Riuscirà a cambiare stile di vita?