I consigli di TvBlog
Home Melog sul Treno dei Desideri

Melog sul Treno dei Desideri

Si è finalmente consumato il ritorno (posso omettere l’ovvio gradito, ormai abusato) di Gianluca Nicoletti. Un’illuminante mezz’ora, piacevole come se l’anno non fosse passato, con Melog su Radio 24 – cui è dedicata la puntata di oggi di Smarty Pants su Teleblogo – in cui spicca il sacro e lo spettacolo profano del matrimonio celebrato

9 Gennaio 2006 10:00

Si è finalmente consumato il ritorno (posso omettere l’ovvio gradito, ormai abusato) di Gianluca Nicoletti. Un’illuminante mezz’ora, piacevole come se l’anno non fosse passato, con Melog su Radio 24 – cui è dedicata la puntata di oggi di Smarty Pants su Teleblogo – in cui spicca il sacro e lo spettacolo profano del matrimonio celebrato in diretta tv, complici la Clerici, er Principe Ascanio Pacelli e un manipolo di autori.
Una coppia di sposi che non si sarebbe sposata senza la tv, la coppia perfetta per la tv dunque, per un programma come Il Treno dei Desideri che di fatto segna il ritorno, più o meno per tutti, alla tv in garanzia (garanzia non è necessariamente sinonimo di garanzia di qualità, a scanso di equivoci) e per permettere a Nicoletti di celebrare il suo ritorno (gradito va sempre in parentetica, onde non sembrare eccessivamente servili o adulatori entusiasti) in maniera perfetta e compiuta.
Ci piacerà, di tanto in tanto, citare il Melog (scheda sul sito di Radio24 ancora non disponibile) anche per quel suo sottotitolo che ci sta tanto a cuore: La Tv va sotto i ferri (nell’immagine, il Melog artigianale che la nostra Serena ha preparato per festeggiare il ritorno della voce dal fango).