Home Notizie Serie Tv, novità: Netflix ordina The Witcher, HBO Lovercraft Country prodotto da Jordan Peele di Get Out – Scappa

Serie Tv, novità: Netflix ordina The Witcher, HBO Lovercraft Country prodotto da Jordan Peele di Get Out – Scappa

William Forsythe sarà J. Edgar Hoover in The Man in the High Castle. Debutta ad agosto Get Shorty su Epix. The Witcher ordinata da Netflix

pubblicato 17 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:49

The Witcher: Netflix sta lavorando all’adattamento della saga in 8 romanzi scritta da Andrzej Sapkowski adattata in oltre 20 lingue e da cui è stata tratta una serie di videogame, incentrata sui “witchers”, cacciatori che fin da bambini hanno sviluppato abilità soprannaturali per combattere mostri letali. Sapkowski sarà consulente creativo della serie, capace di creare un “mondo al tempo stesso magico e familiare” come ha dichiarato Erik Barmack di Netflix. Lo stesso autore si è detto entusiasta dell’adattamento che sarà realizzato da Netflix che dovrebbe restare fedele ai suoi romanzi “e ai temi di cui ho scritto per trent’anni.”

Comedy Central: il prossimo 23 agosto sul canale cable USA debutteranno la quarta stagione di Broad City e la XXI di South Park.

Get Shorty: la dark comedy in 10 episodi prodotta da MGM Television, debutterà su Epix il prossimo 13 agosto. Parzialmente basata sul romanzo di Elmore Leonard, già portato anche al cinema, Get Shorty racconta la storia di Miles Daly (Chris O’Dowd) un sicario del Nevada che prova a superare il passato criminale diventando un produttore di Hollywood e inizia a collaborare con Rick Morewather (Ray Romano) produttore di basso livello che ricicla soldi per la malavita, in un precario equilibrio tra mondo del cinema e del crimine.

Lovecraft Country: HBO ha ordinato direttamente a serie un progetto drama prodotto da Jordan Peele, regista e sceneggiatore di Get Out – Scappa, con  la Bad Robot e Warner Bros, scritto da Misha Green. Tratta dal romanzo del 2016 di Matt Ruff, Lovecraft Country racconta la storia del venticinquenne Atticus Black che dopo la scomparsa del padre nell’America anni ’50, inizia un viaggio con l’amica Letita e lo zio George per cercarlo. Il viaggio sarà l’occasione per affrontare le paure razziste dell’America bianca ma anche terrificanti spiriti maligni. L’obiettivo della produzione è quello di realizzare una serie antologica di tipo horror da un punto di vista afro-americano, sulla scia del film di successo Get Out.

Philip K. Dick’s Electric Dreams: Lara Pulver entra nel cast della serie tv antologica in 10 episodi di Amazon tratta da alcuni racconti di Dick. Non ci sono ulteriori dettagli sul ruolo che Pulver interpreterà nella serie antologica costruita sul modello di Black Mirror, scritta da sceneggiatori sia inglesi che americani.

The Man in the High Castle: William Forsythe sarà J. Edgar Hoover potente e controverso direttore dell’FBI nella serie tv di Amazon giunta alla terza stagione e basata sul romanzo di Philip K.Dick che racconta un mondo in cui i nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale e gli Stati Uniti sono divisi tra dominazione giapponese e tedesca. Non è stato specificato come il personaggi si inserirà nelle vicende della serie tv.