Home Lookmaker Academy, su Sky Uno al via la seconda stagione

Lookmaker Academy, su Sky Uno al via la seconda stagione

Tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione del talent dedicato alla bellezza e allo stile

pubblicato 16 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:51

Domani, mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 11:15 su Sky Uno, parte la seconda stagione di Lookmaker Academy, programma dedicato completamente alla bellezza e allo stile. Si tratta del talent show nel quale 12 concorrenti, selezionati tra migliaia, esperti di hair creation, fashion style e make-up, si sfidano mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour.

Una grande occasione che apre le porte ad una nuova figura professionale, quella del lookmaker, in grado di fornire una consulenza globale nell’universo della bellezza grazie a competenze specializzate e sempre aggiornate in tutto ciò che concerne la moda.

Gli aspiranti lookmaker hanno la possibilità d’intraprendere un percorso formativo unico ed esclusivo, sotto la guida di grandi professionisti del settore. I protagonisti si sfidano in una serie di prove di abilità nell’hair-styling, nell’abbigliamento e nel make-up. Il vincitore ha la possibilità di realizzare un sogno: un Atelier firmato Lookmaker del valore di 100 mila euro.

Alla conduzione Federica Torti. In giuria la presidente Maria Grazia Longhi (una delle più note lookmaker italiane), Janet de Nardis (direttore del Roma Web Fest), Alessia Solidani (l’hairstylist di molte celebrità internazionali ) e la fashion blogger Mariavittoria Cusumano.

Durante le puntate i giudici comunicheranno ai concorrenti per quali occasione bisognerà vestire ed acconciare le modelle. I concorrenti avranno tempo definito in cui dovranno valorizzare nel migliore dei modi le modelle: non solo con la ricerca degli indumenti più indicati per l’occasione, ma anche con l’utilizzo dei migliori accessori, il trucco più consono che le valorizzi, l’acconciatura dei capelli ideale. Otto le puntate previste.

Sky Uno