Home Quelli che il calcio Ospiti tv di sabato 13 e domenica 14 maggio 2017: Maria De Filippi e Matteo Renzi

Ospiti tv di sabato 13 e domenica 14 maggio 2017: Maria De Filippi e Matteo Renzi

Antonella Clerici fa il bis: ospite sia a Tv Talk che all’Arena di Giletti

pubblicato 13 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:57

Weekend col botto per le ospitate tv: Giletti chiude la stagione dell’Arena nientemeno che con il segretario del pd Matteo Renzi. In uno degli ultimi fine settimana con la tv accesa – volge al termine anche l’Arena – gli amanti delle signore della tv troveranno pane per i loro denti.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 13 maggio 2017

Saranno i conduttori tv Antonella Clerici (che risponderà alla domanda di Blogo), Gigi e Ross, Enrico Bertolino, i direttori Enrico Mentana e Antonio Di Bella, la giornalista Chiara Maffioletti, l’artista Francesco Vezzoli, e il critico televisivo Giorgio Simonelli gli ospiti della ventottesima puntata di “Tv Talk”, il settimanale di approfondimento dedicato al mondo dei media in onda sabato 13 maggio alle 14.55 su Rai3.  

In apertura della puntata il backstage della maratona tv di Enrico Mentana sulle elezioni francesi, e dialogo sui politici rockstar con lui e Antonio Di Bella.

A seguire, dossier sui matrimoni celebri in tv, partendo dalla proposta di matrimonio del cantante Fedez a Chiara Ferragni. Si prosegue con Antonella Clerici dietro le quinte della trasmissione La prova del cuoco. 
In conclusione, la mostra di Francesco Vezzoli sugli anni ’70 della Rai presso la Fondazione Prada a Milano.  
Non mancherà l’esame dei dati d’ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.

Gli ospiti di Verissimo, puntata del 13 maggio 2017

Dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione, torna anche quest’anno il crossover di Canale 5 tra Verissimo e Amici di Maria De Filippi.
 
Sabato 13 maggio Silvia Toffanin si trasferirà a Roma, nei mitici studi di Amici di Maria De Filippi, per una puntata evento dedicata al talent, dal titolo Verissimo Speciale Amici.
 
Un appuntamento imperdibile che unirà gli elementi del talk show con quelli del grande talent show del sabato sera di Maria De Filippi.
 
Silvia Toffanin intervisterà, in esclusiva, Maria De Filippi. Inoltre, i ragazzi della squadra Blu (Andreas, Federica e Riccardo) e di quella Bianca (Mike Bird, Thomas e Sebastian), oltre ad esibirsi in studio, rivedranno per la prima volta le immagini del loro percorso artistico all’interno della scuola di Amici.
 
A poche settimane dall’attesissima finale del talent di Canale 5, in una puntata ricca di sorprese emozionanti, si racconteranno i direttori artistici Emma ed Elisa, i super giurati, tra i quali Ambra Angiolini ed Ermal Meta e i professori della grande scuola di talenti che è “Amici di Maria De Filippi”.

Gli ospiti de Le parole della settimana, puntata del 13 maggio 2017

Gli ospiti di Massimo Gramellini nello studio de Le parole della settimana di sabato 13 maggio, alle 20.30 su Rai3, sono la giornalista e conduttrice televisiva Franca Leosini, l’attore napoletano Salvatore Esposito e lo scrittore Nicola Lagioia direttore editoriale del Salone del libro di Torino.

Massimo Gramellini ogni sabato sera fa il punto della situazione legando alcune notizie della settimana alle parole che in qualche modo le caratterizzano. Gli ospiti in studio commenteranno le parole mentre a Geppi Cucciari è affidata la parte più ironica della trasmissione.

Gli ospiti de L’Arena di Giletti, puntata del 14 maggio 2017

Domenica 14 maggio Matteo Renzi sarà ospite di Massimo Giletti nell’ultimo appuntamento di stagione con L’Arena, il programma di Rai1 trasmesso in diretta dagli Studi Rai di Cinecittà a partire dalle ore 14.

Nella parte dedicata a I protagonisti l’intensa intervista con Antonella Clerici, che si racconterà come donna, madre e conduttrice tv.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 14 maggio 2017

Anticipo in volata sulla diretta della tappa del Giro d’Italia Montenero di Bisaccia – Blockhaus per la versione a due ruote di Quelli che il calcio – in onda domenica 14 maggio, alle 13.50, su Rai2. Per seguire la tappa numero 9 e la giornata calcistica, saranno ospiti in studio: Diego Abatantuono, Paolo Casarin, Massimiliano Rosolino, la giornalista e conduttrice di Rai Sport Giorgia Cardinaletti, Mara Maionchi e Daniele Manusia, direttore del sito L’Ultimo Uomo.

Gli aggiornamenti dal Giro d’Italia saranno garantiti da Emanuele Dotto, giornalista di Rai Radio1 che da sempre segue la corsa ciclistica più famosa d’Italia. Alla postazione tecnica ci sarà, come sempre, Sarah Castellana, affiancata dall’allenatore dell’Inter Beppe Bergomi, alias Edoardo Ferrario. Max Giusti vestirà i panni dello scrittore e commentatore sportivo Mario Sconcerti  mentre Ubaldo Pantani proporrà una nuova inchiesta giornalistica di Paolo Del Debbio. A presidiare la postazione web Melissa Greta Marchetto. 

I Calciatori Brutti e Francesco Mandelli  saranno collegati per gli aggiornamenti del Gran Premio di Spagna di F1 e, dallo stadio Meazza di Milano, per l’anticipo delle 12.30 di Inter–Sassuolo ci saranno Bruno Pizzul, Sara Piccini, moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso e Francesca Fantuzzi. Mimmo Magistroni e i suonatori Mariachi, saranno collegati dalla Maiella, a Blockhaus,  linea del traguardo della nona tappa del Giro.  Trasferta umbra per Mia Ceran e Totò Schillaci, che mostreranno in anteprima i suggestivi panorami fra i vigneti, della tappa a cronometro del Sagrantino che da Foligno raggiunge Montefalco.  

Gli ospiti di In mezz’ora, puntata del 14 maggio 2017

Sarà il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 14 maggio alle 14.30 su Rai3.

Quelli che il calcioTv TalkVerissimo