Home Yo Yoga!, la seconda edizione su DeA Junior con Francesca Senette e Renata Centi

Yo Yoga!, la seconda edizione su DeA Junior con Francesca Senette e Renata Centi

Il programma torna sul canale 623 di Sky a partire dal 14 maggio: 30 nuove puntate.

pubblicato 14 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:04

Da una parte una yogalist (metà mamma appassionata di yoga e metà giornalista), dall’altra una vera maestra di yoga: Francesca Senette e Renata Centi, insieme a due piccoli aiutanti, sono i volti della seconda stagione di Yo Yoga!. Il programma, in onda su DeAJunior (canale 623 della piattaforma Sky), ha come obiettivo quello di avvicinare i bambini dell’età prescolare allo yoga.

“Il programma lo scorso anno ha funzionato molto, sia sui bambini più piccoli che sui loro genitori”, ha raccontato il direttore del canale Massimo Bruno. “Per noi lo yoga è una disciplina importante. Intanto per far stare insieme i genitori ai bambini. E soprattutto per insegnare loro, tramite la fantasia e la creatività, alcune cose fondamentali della società di oggi: la meditazione, la collaborazione e l’attività fisica”.

In ognuna delle trenta puntate previste la maestra di yoga Renata Centi (quest’anno anche interprete canora della sigla) racconterà una favola e, insieme alla Senette, insegnerà posizioni e tecniche base della disciplina millenaria. Dal saluto al sole fino alla posizione dell’aquila, del cane e del pesce, quella del Dio della Danza, le torsioni da seduta a gambe incrociate, la posizione della barca: le vedremo proprio tutte.

Yo Yoga! debutterà su DeAJunior domenica 14 maggio, giorno della Festa della Mamma. Le altre puntate andranno in onda tutti i giorni, dalle ore 19.50.

DeAJunior