Home Notizie Serie Tv, novità: The Passage, Fox ordina un’ulteriore sceneggiatura; Sharp Objects e The Marvelous Mrs Maisel, novità nei cast

Serie Tv, novità: The Passage, Fox ordina un’ulteriore sceneggiatura; Sharp Objects e The Marvelous Mrs Maisel, novità nei cast

The Passage più vicina all’ordine dopo la decisione Fox di chiedere un’ulteriore sceneggiatura. Novità per i cast di The Marvelous Mrs Maisel e Sharp Objects

pubblicato 6 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:14

The Passage: Fox ha ordinato una seconda sceneggiatura per il pilot drama prodotto dalla 20th Century Fox creato da Liz Heldens, Matt Reeves e Scott Free adattamento della trilogia fantasy di Justin Cronin. Poichè si tratta di un progetto molto impegnativo che richiede un lungo lavoro in fase produttiva, già da diverse settimane era stato annunciato che non sarebbe stato girato in tempo per maggio e sarebbe stato valutato “off-cycle“, ovvero fuori dal normale ciclo produttivo che vuole per maggio l’annuncio dei pilot ordinati (la stessa sorte è capitata anche per The Beast sempre della Fox). L’annuncio di una sceneggiatura aggiuntiva è un atto di fiducia della produzione che sembra voler investire nel progetto, al punto che c’è già chi ipotizza un lancio per la midseason 2018. Scritta da Heldens The Passage inizia come un thriller cospirativo per poi trasformarsi in una saga sui vampiri post apocalittica. La serie si svolge nell’arco di un secolo e racconta la storia di Amy, una ragazza chiamata a salvare la razza umana.

Sharp Objects: David Sullivan, Reagan Pasternak, Sydney Sweeney e Hilary Ward entrano come ricorrenti nella serie tv di HBO in otto episodi, prodotta da Entertainment One e Blumhouse Television, con Amy Adams come protagonista, scritta da Marti Noxon e diretta da Jean Marc Vallée sulla base dell’omonimo romanzo di Gillian Flynn. Camille Parker (Adams) è una giornalista, da poco uscita da un ospedale psichiatrico, che torna nella sua città natale per seguire il caso dell’omicidio di due ragazzine. Mentre proverà a ricordare spezzoni del suo passato, Camille finirà per identificarsi un po’ troppo con le due vittime. Sullivan sarà Chirs amico di Camille dai tempi della scuola, proprietario di un bar; Pasternak sarà Katie Lacey amica d’infanzia di Camille ora è la guida di un gruppo di ex-cheerleader, che spopolano in città cercando di rivivere i vecchi fasti adolescenziali; Sweeney sarà Alice, compagna di stanza di Camille durante il periodo nell’ospedale psichiatrico, legate da una comune passione per la musica; Ward sarà Becca ex compagna di classe di Camille e l’unica a conoscere il suo oscuro segreto.

Shut Eye: Dylan Schmid e Havan Guppy sono stati promossi regular nella seconda stagione della serie tv di Hulu creata da Les Bohem con Jeffrey Donovan, KaDee Strickland e Isabella Rossellini.

Super Sensitives: Faith Soloway (Transparent) sta lavorando ad una nuova produzione insieme alla società inglese Dancind Ledge Productions, al suo primo progetto americano. Super Senstives (titolo ancora provvisorio) racconterà le vicende di un gruppo di personaggi che sono allergici al mondo moderno. Soloway ha spiegato come stia raccogliendo e cercando di raccontare in forma comica le storie di tutte quelle persone che non si sentono adeguate all’ambiente in cui vivono.

The Collector: TNT ha superato la concorrenza e sta iniziando a lavorare ad una serie scritta da Mark Cullen, prodotta dalla Gary Sanchez Productions di Will Ferrell e Adam McKay. The Collector racconta le vicende di un uomo che lavora come agente riscossore per un’agenzia che presta i soldi agli scommettitori, per ripagare il proprio debito. Attraverso le scommesse la serie racconterà le dipendenze, lo spirito umano, i rapporti che si creano tra le persone in questi contesti.

The Marvelous Mrs Maisel: Joel Johnstone e Caroline Aaron entrano come ricorrenti nel dramedy di Amy Sherman-Palladino già ordinato da Amazon per due stagioni. The Marvelous Mrs Maisel racconta la storia di Miram Midge Maisel (Rachel Brosnahan) una donna che vive nella New York del 1958 e ha una vita apparentemente perfetta: marito, due figli e una bella e elegante casa. Ma tutto cambia quando scopre di avere un talento da comica e inizia a frequentare i club del Greenwich Village e il mondo dei comici da stand-up, fino ad arrivare allo show televisivo di Johnny Carson. Johnstone sarà Archie, collega e miglior amico di Joel Maisel (Michael Zegen) il marito di Midge; Aaron sarà Shirley Maisel la mamma di Joel.