Home Notizie Stasera in tv, 1° maggio 2017: Concertone Primo Maggio, Montalbano, Reservoir Dogs, Apocalypse Now Redux

Stasera in tv, 1° maggio 2017: Concertone Primo Maggio, Montalbano, Reservoir Dogs, Apocalypse Now Redux

Lunedì festivo per il daytime, che mette in pausa i suoi programmi principali.

pubblicato 1 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:26

Logo Rai1  Su Rai1 in replica Il Commissario Montalbano – L’età del dubbio (Ita, 2011). Alle 23.25 Porta a Porta. Alle 10.55 Speciale Celebrazione della Festa del Lavoro e nel pomeriggio non va in onda La Vita in Diretta. Ma veniamo al prime time.

Fazio non si è presentato al lavoro e sembra essere scomparso. Il commissario Montalbano inizia le ricerche e scopre che è stato preso di mira da due pericolosi criminali.

Logo Rai2  Su Rai2 due puntate in prima tv di Hawaii Five-0 e una in replica. A seguire due puntate della terza stagione di The Blacklist, in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Il prezzo della libertà (S06E21) La fuoriuscita di una sostanza chimica, nei pressi del carcere di Halawa, permette a sei pericolosi detenuti di fuggire.
Perché il mondo sappia (S06E22) La squadra deve ritrovare una studentessa rapita da un folle hacker. Intanto Max, Kamekona e Flippa tentando di sopravvivere dopo il naufragio.

Logo Rai3  Su Rai3 in diretta il Concerto del 1° Maggio: prima parte dalle 15.00 alle 19.00, la seconda dalle 20.00 a mezzanotte.

Il Lavoro: le nostre radici, il nostro futuro. In diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, Camila Raznovich e Clementino conducono la 27esima edizione del tradizionale appuntamento musicale.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Tutte contro lui (USA, 2014) di Nick Cassavetes, con Cameron Diaz, Nikolaj Coster-Waldau. Alle 23.50 in prima tv una puntata di Amore pensaci tu. Non vanno in onda Mattino e Pomeriggio Cinque. Ma veniamo al prime time.

Carly Whitten, avvocato di successo di New York, ha iniziato una relazione con Mark. Dopo un litigio tra i due, Carly decide di farsi perdonare andando a casa di Mark per fargli una sorpresa, ma ad aprirle la porta è Kate, la moglie. Le due donne capiscono che Mark oltre a tradire loro, ha anche una terza relazione con Amber, una giovane ragazza. Così il trio decide di vendicarsi su Mark per fargliela pagare.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Amici come noi (Ita, 2014) di Enrico Lando, con Pino D’Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi. Alle 23.10 Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

La storia racconta di due cari amici Pio e Amedeo, uniti dalla passione per il calcio e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri. Pio, ragazzo con la testa sulle spalle, è in procinto di sposare Rosa, ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video piccante che ha per protagonista la sua amata. Amedeo, spirito ribelle e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia così un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film I Dieci comandamenti (USA, 1956) di Cecil Blount De Mille, con Judith Anderson, John Derek. Alle 23.50 il film Un segreto tra noi (USA, 2008) di Dennis Lee, con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson. Ma veniamo al prime time.

Seconda parte – La vita di Mosè, nato in Egitto da una donna della tribù di Levi. Come guidò il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, salì al Sinai e ne scese con il decalogo.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Atlantide. Dalle 23.15 due puntate di Artedì. Ma veniamo al prime time.

Orbit: lo straordinario viaggio della Terra – Una serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Le Iene (USA, 1992) di Quentin Tarantino, con Harvey Keitel, Tim Roth, Chris Penn e Steve Buscemi.

Quattro specialisti in rapine sopravvivono a un colpo fallito e si ritrovano in un deposito, ma uno di loro è una spia.

Cielo logo  Su Cielo il film Diabolique (USA, 1996) di Jeremiah S. Chechik, con Sharon Stone, Isabelle Adjani, Shirley Knight, Kathy Bates, Chazz Palminteri.

Moglie tradita e amante infelice si uniscono per uccidere il loro uomo. Ma è davvero morto?

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Aliens – Scontro finale (USA, 1986) di James Cameron, con Sigourney Weaver, Michael Biehn, Paul Reiser, Bill Paxton, Lance Henriksen.

Al capitano Ripley viene affidato il compito di scoprire perché si sono interrotti i contatti con il pianeta Archeron dove vive una colonia di pionieri dello spazio. Ellen si trova ad affrontare le orribili proliferazioni del mostro al quale era già sfuggita.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia. Alle 22.05 L’Opera Italiana – L’italiana in Algeri e alle 23.00 Soundbreaking. Ma veniamo al prime time.

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Uomini in guerra il film Apocalypse Now Redux (USA, 2001) di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen.

Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense nel Sud Est asiatico, è uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale, combattendo una guerra privata. Al capitano Willard è affidato il compito di raggiungere Kurtz nel suo territorio ed eliminarlo. Ben presto Willard comprende di essersi imbarcato in una missione impossibile.

La5 Logo Su La 5 il film Gioco d’amore (USA, 1999) di Sam Raimi, con Kevin Costner, Kelly Preston, John C. Reilly.

Acclamato e famoso campione di baseball, Bill Chapel è al centro dello Yankee Stadium in procinto di effettuare quello che forse è il lancio più importante della sua carriera. Mentre gli spettatori sono in attesa, Bill riflette sulla direzione che ha preso la sua vita e ne rivede gli avvenimenti.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory.

La minimizzazione del rientro (S06E04) Howard ritorna sulla terra, ma l’accoglienza riservatagli è molto al di sotto delle sue aspettative: Bernadette è ammalata, sua madre è in dolce compagnia e Raj lo ha rimpiazzato con Stuart. Nel frattempo il resto del gruppo si diverte facendo giochi di società.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.

Inchieste senza veli. Servizi spregiudicati. Comicità e ironia davvero taglienti. E una buona dose di giornalismo pronto a smascherare vizi e difetti del Bel Paese o, quantomeno, a suscitare dubbi, domande, perplessità.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Baby birba – Un giorno in libertà (USA, 1994) di Patrick Read Johnson, con Joe Mantegna, Adam Worton, Jacob Worton, John Neville, Joe Pantoliano.

L’intraprendenza di un bimbo di nove mesi spiazzerà i rapitori, convinti di ottenere un facile e remunerativo riscatto.

Real Time  Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite. Alle 23.00 una puntata in prima tv di Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma veniamo al prime time.

Doug che si definisce ‘un mangione segreto’, può nascondere la sua voglia di mangiare, ma non la sua obesità, che gli impedisce di vivere pienamente la vita con la moglie, Ashley. La donna gli chiede di cambiare.