Simona Ventura a Verissimo: “Il successo di Belen è il mio successo. Morgan ha sbagliato con Maria”

Simona Ventura lancia col botto la nuova edizione di Selfie a Verissimo: “Mi portate fortuna”

Simona Ventura è apparsa in splendida forma a Verissimo per lanciare la nuova edizione di Selfie (in questa settimana è stata anche ospite al Maurizio Costanzo Show e lo sarà nella prossima puntata del serale di Amici):

“Verissimo mi porta fortuna. In questi mesi mi sono cucita la bocca, nel senso che sono a dieta da due mesi e mezzo. Faccio tanto sport. Per il resto, di questi tempi, fare una seconda edizione di un programma, del quale sentiamo la responsabilità del suo successo, è un dono…. Sei puntate erano poche. Ringrazio Mediaset e Fascino per questa opportunità. Ricominciamo a lavorare”.

Ecco tutte le novità della seconda edizione di Selfie, a partire da quella in cui la conduttrice ha creduto di più:

“Le novità sono tante. La prima è Belen come uno dei personaggi nuovi. L’ho corteggiata per mesi e all’inizio mi ha detto subito di no perché c’è il suo ex marito. Abbiamo trovato una quadra. Lei è amatissima dalle donne e dagli uomini, non è così facile di questi tempi. E’ una donna bellissima che ha questo rapporto di grande amore da parte del pubblico. Lei è riuscita in questa fidelizzazione. Diventerà in questa trasmissione una vera e propria paladina del popolo. Con la bacchetta magica aiuterà le persone, in un’edizione in cui il rapporto con le persone sarà ancora più stretto. Vedrete una Belen completamente nuova, io so com’è veramente”.

E da qui alla sindrome baudiana il passo è stato breve:

“L’ho portata io la Rodriguez all’Isola dei Famosi, lei venne a casa mia. Io sceglievo i personaggi, c’era sempre una logica, li invitavo a casa a mangiare e vedevo se potevano andare per il programma. Mi diceva che il suo fidanzato di allora le metteva le valigie fuori casa ogni volta che litigavano. Voleva prendersi una casa in affitto. E’ andata oltre e sono orgogliosissima. Il successo delle persone che lancio è il mio successo”.

Poi è stata contenta di lanciare l’altra new-entry del programma, Iva Zanicchi:

“Sono felice dei mentori nuovi, di cui una… anche con lei ho lavorato a Music Farm. Vedere una rinascita immediata delle persone a Selfie ci arricchisce moltissimo”.

Da qui al commento di SuperSimo sullo scontro tra Morgan ed Amici il passo è stato brevissimo. Simona si è schierata, come sulle pagine del settimanale Chi, a favore di Maria De Filippi spiegando lungamente il perché:

“Con Morgan ci siamo chiariti dopo che avevo già espresso la mia posizione. Io non discuto il durante, può succedere che una persona non si trovi bene in una produzione. Dopo, però, è andato oltre. Io so l’amore, la dedizione, la forza e la generosità di Maria nei confronti di Morgan. Io, lavorando in redazioni attigue, riuscivo a parlare cinque minuti del nostro programma perché poi lei mi parlava di Morgan. Lei ci teneva che Morgan restasse ad Amici e facesse Morgan. Nei confronti di Maria non è stato corretto, non se lo meritava. Le cose possono andar bene o male, però lui – magari provocato – non doveva fare del male a persone che non se lo meritavano. Non so se chiederà scusa, io me lo auguro perché Maria ha proprio creduto in lui. E’ una persona che non è facile che cali il ponte levatoio, fa tante cose ed è una persona di grandissima umanità, lucidissima dal punto di vista editoriale. Spero che queste cose contino. Al di là del lavoro contano i rapporti umani e Maria si merita un chiarimento”.

Quanto agli insuccessi televisivi, Simona ha ammesso che per lei sono stati catartici:

“Non tutte le ciambelle escono col buco. Trasmissioni che andavano male sono arrivate in un momento in cui avevo bisogno di uno schiaffo. Siamo come azioni in borsa, sempre bene non si può andare. Anche i miei flop, sia nella vita sia nel lavoro, mi hanno molto aiutato a riprendere me stesse. Da lì io ho toccato il fondo e sono sempre ripartita”.

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →