Home Amici di Maria De Filippi Amici 16, Serale del 29 aprile: eliminato Cosimo, Riccardo contro i giudici

Amici 16, Serale del 29 aprile: eliminato Cosimo, Riccardo contro i giudici

Resoconto, fotogallery e video del 6° serale di Amici 16, in onda su Canale 5.

pubblicato 30 Aprile 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:37

  • 21.15

    Maria De Filippi annuncia in apertura un nuovo meccanismo: dopo la prima manche la squadra perdente non perde nessuno ma va interamente al ballottaggio.

  • 21.18

    Il “chi inizierà?” all’insegna delle canzonette. Elisa deve intonare No hero sul testo di Pippi Calzelunghe. Emma invece si cimenta in Amami-Heidi! Ermal Meta premia Elisa.

  • 21.20

    Ritocca a Elisa con Love me forever-Furia cavallo del west. Per Emma Cercavo amore-La casa in via dei matti. Stavolta punto a Emma.

  • 21.23

    Spareggio con Elisa in Luce-Nella vecchia fattoria ed Emma in Dimentico tutto-Il caffè della Peppina. Vince Emma.

  • 21.27

    Nella prima prova a squadre Emma si gioca già il piatto forte, il duetto con ospite. Loredana Bertè canta Dedicato mentre balla Sebastian. L’ospite ammette: “Mi mancate tanto”. Maria De Filippi: “Anche tu ci manchi”. La Abbagnato: “Lui mi piace sempre”. Meta: “Ero ipnotizzato da lei”.

  • 21.31

    Elisa risponde con un paso doble di Cosimo. Emma spegne Meta. Ambra e Liotti premiano Cosimo.

  • 21.36

    Elisa chiama pure il duetto con ospite: Arisa esegue magistralmente La notte mentre danza Andreas, elogiato dalla Abbagnato per essersi mosso in pendenza. Anche in questo caso parole di encomio per la conduttrice per la cantante.

  • 21.41

    Emma gioca in prima persona, duettando con Mike in Walk on the wild side. Rispento Meta che avrebbe votato Mike. La Abbagnato preferisce Andreas così come Liotti, Ambra sceglie Mike.

  • 21.44

    Pubblico letteralmente in delirio per Renato Zero, teatrale e magnetico come pochi in Italia.

  • 21.49

    Primo duetto tra i cantanti Blu in questo serale. Federica e Riccardo dei Blu intonano L’ultimo bacio. Il trasporto di sicuro non manca.

  • 21.51

    Emma schiera Sebastian in un quadro dedicato a Leonardo da Vinci, il ballerino interpreta Salai, la sua musa ispiratrice. Finale magnifico con la rappresentazione dell’uomo vitruviano. Voto segreto, spenta la Abbagnato che addirittura paragona Sebastian al fisico di Roberto Bolle da giovane. Liotti lo ha premiato.

  • 21.57

    Va in onda il filmato anticipato sui social con Renato Zero che parla con il microfono girato. E poi regala un momento di grande musica, intonando Più su con Emma ed Elisa. Tutti in piedi, esibizione superlativa. La conduttrice decide di annullare la prova e di schierare i ragazzi per la quarta prova.

  • 22.09

    Elisa, allora, chiama Riccardo e gli chiede di cantare per lui e di emozionarsi. Il brano è Sei nell’anima. Emma punta su Thomas in Salirò… con tanto di balletto da automa.

  • 22.15

    Spento Liotti. Meta: “Ho adorato Thomas, bellissimo l’arrangiamento”. Zero: “Avrei votato Blu”. La Abbagnato sceglie i Bianchi.

  • 22.16

    Ultima prova con Shady – più riccia che mai – in Nessun grado di separazione di Francesca Michielin. Meta apprezza il taglio: “Non ti allisciare più”.

  • 22.21

    Blu con Andreas che danza in un quadro sui mass media mentre Federica canta. Finale di grande impatto con il ballerino a petto nudo sotto la doccia. Spenta la Abbagnato che si complimenta con Shady: “Non ti avevo mai sentito cantare come stasera”. E lei piange di gioia. Meta: “Quando si lascia andare mi arriva molto di più, si è abbandonata alla musica”. Anche Ambra la premia. Federica e Andreas vorrebbero sapere i giudizi anche sulla loro performance e piovono complimenti anche per i due. 2-2.

  • 22.28

    Vincono i Bianchi 5-2. Blu tutti al ballottaggio.

  • 22.31

    Secondo “chi inizierà?” decisamente tragicomico. Emma ed Elisa, con un vistoso apparecchio in bocca, devono far indovinare alcuni scioglilingua alle rispettive squadre. Vince Elisa che non smette di ridere come solo lei sa fare.

  • 22.35

    Renato Zero si sottopone all’intervista legata agli oggetti come era già accaduto a Raz Degan. Particolarmente sentito il ricordo del suo grande amico Franco Califano. E c’è anche un sorcino. La De Filippi gli chiede di raccontare una barzelletta e lui l’accontenta.

  • 22.40

    La seconda sfida a squadre inizia con Elisa che schiera se stessa (canta Rainbow) con Cosimo. La conduttrice non resiste: “Elisa, sei bravissima, lo penso proprio!”.

  • 22.45

    Emma risponde con Thomas in Can’t stop the feeling. Il “topolino” non sbaglia una performance. Spenta la Abbagnato. Ambra: “Thomas andrebbe venduto in farmacia come antidepressivo ma finalmente Cosimo ha mostrato un’energia travolgente”. Liotti vota per Thomas. Meta: “Il pathos che mi ha dato Cosimo è stato incredibile”.

  • 22.50

    La conduttrice è stata conquistata da alcuni ragazzi del pubblico che si sono scatenati durante la performance di Thomas e gli chiede di ricantare il pezzo per far riballare quel gruppetto.

  • 22.55

    Elisa schiera Riccardo in E penso a te. Molto bravo in questo caso Marcuzzo. E lui è soddisfatto: “Ho cantato per i cavoli miei senza pensare a loro 4 altrimenti è finita”. Ma la conduttrice lo invita a non considerarli “nemici”: “A Emma i professori dicevano qualsiasi cosa”. E lei conferma: “Dicevano che ero stonata e non avevo le possibilità per fare carriera”. Interviene la Abbagnato: “Se l’emozione c’è arriva, in questo caso è arrivata”. Ma Riccardo insiste: “I loro giudizi si limitano a ‘mi piace’ e ‘non mi piace'”.

  • 23.02

    Liotti si chiede: “Perché questa polemica ora? Hai cantato benissimo!”. Ma lui: “Questi giudici non mi vanno proprio a pelle”. Interviene Zero che racconta un aneddoto di quando si esibì solo davanti a una persona… che poi ne portò altre 12. Meta definisce Riccardo “arrogante”, Liotti aggiunge “maleducato”. Zero: “Attenzione a non muovere critiche agli emergenti, l’importante comunque è partecipare”. Bel dibattito per i toni civili e i contenuti costruttivi.

  • 23.07

    Emma fa cantare La verità di Brunori Sas a Mike. Ottima “risposta” a Riccardo. Spento Liotti. Ambra sceglie Mike ma vince Riccardo grazie al resto della giuria.

  • 23.10

    Federica canta per la prima volta l’inedito Dopotutto che ha visto anche la collaborazione di Elisa e sarà contenuto nel suo primo album: “Potevo cantarla meglio vocalmente ma sono contenta perché penso di aver raccontato una storia”.

  • 23.13

    I Bianchi rispondono con Sebastian ne Il discorso del presidente. Altra performance impeccabile. Voto segreto. Spenta Ambra. Meta ha scelto Sebastian.

  • 23.18

    Nuovo scherzo a Elisa-Emma, a cui viene detto che dovranno collaborare con Roberto Saviano declamando le opere di un poeta greco… finto e le cui poesie sono al limite del ridicolo. Ovviamente le due non riescono a non ridere. Eppure Ambra in un filmato è serissima nella recitazione.

  • 23.21

    Alle due viene detto che Saviano guarderà la registrazione. Riusciranno a restare allora serie? Incredibilmente sì. Le due ci sono cascate ancora…

  • 23.24

    La quarta prova prevede la performance di ballo di Andreas nei panni di un cameriere… decisamente hip hop. Risponde Shady con una buona esibizione canora in La pioggia di marzo.

  • 23.30

    Liotti e la Abbagnato premiano Andreas per la precisione e l’interpretazione. 3-0 per i Blu ed Emma decide di non usare la magic ball.

  • 23.32

    Nella quinta prova Federica canta E poi. Emma scende in campo con Calling you mentre Sebastian danza. Altro momento della serata da incorniciare. La De Filippi: “Emma, brava davvero!”. Renato Zero: “Ti voglio bene perché ci metti tutto e anche qualche grammo di più!”. La Abbagnato sceglie Sebastian, Ambra dà il punto a Federica, Liotti fa vincere Sebastian.

  • 23.45

    Vincono i Blu 6-1. E così tutti i ragazzi delle due squadre sono al ballottaggio. Devono esibirsi uno alla volta e saranno votati dai giudici e dai professori.

  • 23.48

    Thomas canta Il diario degli errori di Michele Bravi, Cosimo in una coreografia già proposta nel pomeridiano, Mike in Impressioni di settembre, Andreas in una coreografia di gruppo, Shady nel suo inedito Stay home, Riccardo in Sei mia (ovazione del pubblico), Sebastian in una coreografia molto “fisica”, Federica in Ti scatterò una foto.

  • 0.05

    E, come se non bastasse, si continua (del resto la finale di Ballando finirà tardi…). Zerbi chiede a Mike l’inedito Closer. Meta vuole sentire Shady a cappella e lei si cimenta in Un giudice. La Celentano chiede un cha cha a Cosimo. Boosta vorrebbe ascoltare un altro inedito di Riccardo e lui propone Diverso. Meta chiede a Mike di esibirsi a cappella e lui opta per un brano inglese.

  • 0.17

    Nel momento clou della gara arriva Roberto Saviano che propone un monologo sulla drammatica situazione in Siria dove è in corso una guerra civile che sta causando migliaia di vittime. Da lì il discorso si sposta sugli immigrati e su chi non vorrebbe accoglierli o aiutarli.

  • 0.22

    In studio sono tutti visibilmente commossi, compresa la conduttrice. E alla fine viene a raccontare la sua esperienza l’ostetrica Ileana Boneschi di Medici senza frontiere. Pubblico in piedi e poi in rigoroso silenzio… lo sottolinea anche Maria De Filippi: “Vi chiedo scusa se una sera ho detto che urlate per gli addominali… visto che poi restate in silenzio per ascoltare questi discorsi”.

  • 0.33

    E’ il momento del verdetto. Vengono mostrate, in ordine casuale, le carte di chi è stato salvato. Alla fine restano Cosimo e Shady.

  • 0.38

    … ed esce lui. Si chiude con Renato Zero in Infiniti treni. Il ballerino non smette di piangere e la De Filippi lo manda da Natalia Titova che gli fa i complimenti.

[raw content=”

“]

Stasera, sabato 29 aprile, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici 16 con Maria De Filippi e la seguiremo in liveblogging.

Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu

Emma Marrone è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportata dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Amici 16-Serale, i concorrenti in gara suddivisi nelle squadre Bianca e Blu

Squadra Bianca: cantanti Shady Fatin Cherkaoui, Mike Bird, Thomas Bocchimpani, ballerino Sebastian Melo Taveira

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerini Andreas MullerCosimo Barra

Amici 16-Serale, i giudici

Componenti della giuria Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Amici 16-Serale, il quinto giudice della puntata di sabato 29 aprile 2017

Il 5° giudice sarà il cantante Renato Zero.

Amici 16-Serale, gli ospiti della puntata di sabato 29 aprile 2017

Come ogni settimana i talenti in gara hanno la possibilità di esibirsi nella loro disciplina con grandi artisti. In questa puntata le cantanti Arisa che canterà La Notte e Loredana Bertè con Dedicato.

Lo scrittore Roberto Saviano, invece, parlerà di immigrazione e guerra raccontando la straordinaria storia di Khaled Omar, giovane siriano volontario dei caschi bianchi morto recentemente proprio durante un bombardamento. L’intervento si concluderà con la testimonianza di Ileana Boneschi, reduce dall’Iraq impegnata come ostetrica negli ospedali di Medici Senza Frontiere.

Amici 16-Serale | Second Screen

Segui Amici su:
witty tv: http://www.wittytv.it
facebook: @amicidimariadefilippi
twitter: @amiciufficiale
instagram: @amiciufficiale
hashtag: #amici16

Amici 16-Serale | Dove vederlo in tv e in streaming

Amici 16 è in onda ogni sabato sera su Canale 5 e in diretta streaming sul sito www.mediaset.it

Amici di Maria De Filippi