Home Notizie Serie Tv, novità: Netflix ordina Dogs of Berlin, seconda produzione tedesca; Paramount prende Cronache dei Vampiri

Serie Tv, novità: Netflix ordina Dogs of Berlin, seconda produzione tedesca; Paramount prende Cronache dei Vampiri

Paramount e Anonymous Content svilupperanno The Vampire Chronicles – Cronache dei Vampiri di Anne Rice. Netflix ordina Dogs of Berlin la sua seconda serie tv tedesca

pubblicato 29 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:32

Dogs of Berlin: Netflix ha annunciato l’ordine della seconda serie tv originale tedesca che sarà composta da 10 episodi e rilasciata nel 2018 in tutti i paesi in cui il servizio è presente. Creata da Christian Alvart che sarà anche showrunner e regista, Dogs of Berlin racconta la storia di due poliziotti molto diversi tra loro che si ritroveranno a dover collaborare per affrontare le proprie debolezze e il mondo criminale di Berlino. Saranno costretti a fare i conti con i propri limiti e a scegliere uno dei due lati della legge, se stare con i criminali o con la polizia. Christian Alvart è un autore molto apprezzato in Germania come ad Hollywood, sia come scrittore che come regista, abile nel raccontare il mondo della malavita. Dogs of Berlin è prodotto dalla Syrreal Enterainment e sarà completamente scritta, prodotta e girata in Germania, come sottolineato da Erik Barmack vicepresidente della produzione originale internazionale di Netflix. Alvart ha accettato la sfida della serialità di buon grado puntando su uno “storytelling innovativo unito a personaggi complessi e unici nel loro genere” e per il regista Netflix è la casa ideale per raccontare la storia dei “Cani di Berlino”. Dopo la serie soprannaturale familiare Dark attesa per l’inverno 2018, con Dogs of Berlin Netflix punta sul poliziesco per la seconda produzione originale tedesca.

Echo Point: ABC sta iniziando a lavorare ad un progetto misterioso che vedrà al centro un loop temporale ma di cui non ci sono al momento molti dettagli della sceneggiatura. Echo Point sarà sviluppato da Jeff Richard per la Safehouse Pictures, la ABC ne ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura e in caso di esito positivo, sarà sviluppata direttamente senza passare per l’ordine del pilot per l’estate 2018. Secondo alcune voci la sceneggiatura potrebbe ricordare film sci-fi come Source Code o Edge of Tomorrow.

The Vampire Chronicles: lo scorso novembre Anne Rice, autrice della saga Cronache dei vampiri composta da 11 romanzi e capace negli anni ’70 e ’80 di reinventare un genere, aveva annunciato tramite facebook di aver ri-acquistato i diritti dei suoi romanzi per trasformarli in una serie tv adattata con Christopher Rice. Da quel momento è iniziata la corsa dei vari network, studi e produttori per accaparrarsi il progetto composto da ben 11 romanzi e quindi potenzialmente in grado di diventare un cult dei prossimi anni. Dopo lunghe trattative a conquistare la serie sono stati Paramount Television e Anonymous Content che si occuperanno della fase produttiva e si occuperanno ora di sottoporla ai diversi network. La saga di The Vampire Chronicles – Cronache dei Vampiri, inzia con il romanzo del 1976 Inervista con il Vampiro (Interview with the Vampire) seguito poi solo nel 1985 con il romanzo Scelti dalle tenebre  (The Vampire Lestat) in cui il personaggio di Lestat è diventato definitivamente il protagonista.