I Palinsesti Autunnali di RaiDue: Scalo 76 Talent con Lucilla Agosti e Rostagno, Amadeus a Mezzogiorno in famiglia, Magalli ai Fatti Vostri

Giornata di presentazione dei palinsesti autunnali Rai: seguendo i link potete trovare quelli di RaiUno e RaiTre.La seconda rete di casa Rai annuncia un palinsesto che è un lungo fiorire di ritorni e conferme, il tutto suggellato dal titolo stesso del programma che Alda D’Eusanio condurrà in una fascia oraria a lei nuova: “Ricominciare”. La

Giornata di presentazione dei palinsesti autunnali Rai: seguendo i link potete trovare quelli di RaiUno e RaiTre.

La seconda rete di casa Rai annuncia un palinsesto che è un lungo fiorire di ritorni e conferme, il tutto suggellato dal titolo stesso del programma che Alda D’Eusanio condurrà in una fascia oraria a lei nuova: “Ricominciare”. La D’Eusanio sfugge così a quella che, un mese fa, era parsa l’improvvisa notizia di una sua “epurazione“, destinata a presidiare la domenica mattina di Rai Due.

Nonostante questo, non sono poche le occasioni in cui la rete avrà occasione di manterere alta la bandiera della sua mission, e vale a dire “intercettare le fasce più giovani e dinamiche del pubblico televisivo, mantenendo intatta la sua identità di canale generalista”. In pratica, dare panem et circenses ai propri ascoltatori. Dove per panem leggasi antichi e solidi format del tipo “Mattina in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia” (che riprenderanno ad andare in onda nel week-end, condotti rispettivamente da Tiberio Timperi e Amadeus). A questa zuppa già sostanziosa si aggiunga anche il pan bagnato infrasettimanale assicurato da “I fatti vostri“, diretto dall’intoccabile Michele Guardì e condotto dai guizzi di comicità di Giancarlo Magalli e da Adriana Volpe.

Per “circenses”, invece, si può scegliere fra una vasta gamma di candidati, da “Quelli che il calcio” con Simona Ventura, fino agli ultimi ritrovati del talent show pubblico, e cioè la nuova edizione di “X Factor“, da cui ci si attende addirittura un nuovo giurato, confermati come sono del resto Morgan e Mara Maionchi, nonché la serata (lunedì) e la conduzione di Francesco Facchinetti.

L’unica vera novità è rappresentata dalla striscia pomeridiana di “Scalo 76 Talent“, peraltro già annunciato, in onda dal lunedì al sabato, che Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno condurranno alla ricerca di nuovi talenti in qualunque settore sia ancora già coperto da un programma di Maria De Filippi, ma per cui non avevamo ancora osato chiedere un doppione Rai: soprattutto teatro, comicità, strumenti musicali alternativi, reale telegenia.

Sul fronte fiction spazio al martedì alla quarta serie di “Un caso di coscienza“, il legal drama made in Italy, in prima serata, e alla terza di “Nebbie e delitti” in seconda serata. Novità sul settore serie straniere, con “Harper’s Island“, thiller della CBS ambientato su un’isola da cui spariscono misteriosamente, uno alla volta, i personaggi della serie stessa.

Infine, i più alti slot disponibili per l’informazione e il talk saranno ancora custoditi ancora una volta da Michele Santoro e da Daria Bignardi, che continuano le rispettive avventure rispettivamente con “Annozero” e “L’era glaciale“.

Ultime notizie su X Factor

Tutto su X Factor →