I consigli di TvBlog
Home Buona la prima con Ale e Franz torna in estate su Italia1 (Anteprima Blogo)

Buona la prima con Ale e Franz torna in estate su Italia1 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sull’estate televisiva di Italia1

di Hit
pubblicato 28 Aprile 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:36

Dopo 8 anni dall’ultima sua apparizione televisiva, torna in onda uno dei formati più innovativi ed originale proposti dalla televisione negli ultimi anni. Ci riferiamo al programma Buona la prima che si prepara a tornare in onda, sempre su Italia1, con protagonista la medesima coppia che lo ha portato al successo fra il 2007 ed il 2009.

Saranno infatti ancora Ale e Franz a condurre questo helzappopin teatral-televisivo e la messa in onda di questa nuova serie, la quarta, è prevista per l’estate, fra il mese di giugno e quello di luglio. Il format lo ricordiamo prevede una recita senza copione dei protagonisti della trasmissione. Si sa il punto di partenza della storia, ma si deve improvvisare il suo seguito, con gli attori dotati di un auricolare da cui vengono dati i “suggerimenti” per la sua prosecuzione.

Il pubblico da casa sente i suggerimenti che vengono dati ai protagonisti della recita, potendo quindi seguire il modo con cui gli attori eseguono le “indicazioni” del suggeritore. Appuntamento dunque per la nuova serie di Buona la prima per l’estate di Italia1.