Home Notizie Serie Tv, novità: Damien Chazelle regista di The Eddy; HBO lavora all’adattamento di Sess0 e potere

Serie Tv, novità: Damien Chazelle regista di The Eddy; HBO lavora all’adattamento di Sess0 e potere

Il regista di La La Land lavora a un drama musicale ambientato a Parigi, The Eddy. HBO vuole adattare Sess0 e potere Wag the Dog, film del ’97 con De Niro e Hoffman

pubblicato 28 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:34

The Eddy: Damien Chazelle, regista premio Oscar di La La Land, dirigerà una serie tv musical ambientata in una Parigi contemporanea e multiculturale incentrata sul proprietario di un locale, la band che ci lavora e Parigi. The Eddy è scritto da Jac Thorne e prodotto da WME che sta ora proponendolo a canali cable o streaming e con il nome di un premio Oscar non avranno difficoltà a venderlo.

Sess0 e potere – Wag the Dog: HBO insieme Barry Levinson stanno lavorando a una versione televisiva in formato comedy da 30 minuti, del suo film del 1997 con Robert De Niro e Dustin Hoffman. Wag the Dog – Sess0 e Potere era un film di satira politica su uno stratega politico (De Niro) che assume un produttore di Hollywood (Hoffman) per creare una finta guerra che potesse distogliere l’attenzione da uno scandalo sessuale che coinvolgeva il Presidente. La versione tv della HBO di cui si sta realizzando un pilot scritto da Rajiv Joseph si concentrerà sulle possibilità illimitate di un gruppo di persone che controllano e manipolano i social media non solo influenzando la politica ma anche lo spettacolo, le imprese e il mondo della solidarietà. La comedy sarà prodotta da Warner Bors Tv insieme a Tribeca Productions di De Niro e alla Levinson/Fontanta Co.

The Reykjavik Confessions: Buccaneer Media (già dietro il successo di Marcella) e RVK Studios stanno lavorando a una serie in lingua inglese che ricrei un misterioso caso di omicidio avvenuto in Islanda. Scritto da John Brownlow, The Reykjavik Confessions racconterà un caso avvenuto nel 1974 fuori la capitale Isalndese, quando due uomini scomparvero misteriosamente e sei giovani vengono indagati per il loro omicidio. Dopo sei mesi di indagini e di tentativi di farli confessare, la polizia islandese contatta la Baader Meinhof Gang, super-poliziotti della Germania dell’Ovest famosi per aver fermato una cellula di terroristi. I sei finirono per ammettere di aver preso parte agli omicidi anche se nessuno ricordava nulla e i corpi non furono mai ritrovati. L’Islanda, all’epoca, fu lo scenario della sfida a scacchi tra Fischer e Spassky, tra URSS e USA e mentre le diplomazie lavoravano, la marina inglese più volte si incagliava nelle gelide acque del nord.

The Seagull: la casa di produzione Hyde Park ha preso i diritti internazionali dell’adattamento del romanzo di Anton Chekhov (Il Gabbiano in italiano) con Annette Bening come protagonista e diretto da michael Mayer. Ambientato nel 1903 in Russia, The Seagull raconta la storia di otto persone tutte innamorate della persona sbagliata.

Bet Upfront

BET il primo canale tra il pubblico afro-americano tra i 18-49 anni ha rivelato i piani per la sua prossima stagione e tra ritorni come Hit the Floor o The Breaks e tanti show e programmi, ci sarà spazio anche per nuove serie tv. Divorce Saved My Marriage è un dramedy da 30 minuti prodotto da Kevin Hart basato sui monologhi di David A. Arnold che stravolge storie di matrimoni e relazioni; quando una coppia decide di divorziare, il loro avvocato raccomanda di stabilire un piano finanziario più che un’udienza costringendoli a lavorare insieme. BET sta poi lavorando a The Bobby Brown Story una miniserie in due parti che racconterà la carriera del cantante dagli esordi in un gruppo all’avventura da solista, senza dimenticare sess0, droga e rock & roll.