Home Un posto al sole I Palinsesti autunnali di RaiTre: più divulgazione scientifica e serials. Confermato Fabio Fazio e la sua squadra. Dimenticata la tv dei ragazzi

I Palinsesti autunnali di RaiTre: più divulgazione scientifica e serials. Confermato Fabio Fazio e la sua squadra. Dimenticata la tv dei ragazzi

Giornata di presentazione dei palinsesti autunnali Rai: seguendo i link potete trovare quelli di RaiUno e RaiDue.Autunno caldo e senza scossoni per RaiTre il cui palinsesto è stato presentato oggi a Roma e Milano da Sipra assieme a quelli di RaiUno e RaiDue. Purtroppo un appunto va fatto: in tutta la presentazione non è stato

di marina
pubblicato 16 Giugno 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:52

Giornata di presentazione dei palinsesti autunnali Rai: seguendo i link potete trovare quelli di RaiUno e RaiDue.

Autunno caldo e senza scossoni per RaiTre il cui palinsesto è stato presentato oggi a Roma e Milano da Sipra assieme a quelli di RaiUno e RaiDue. Purtroppo un appunto va fatto: in tutta la presentazione non è stato fatto accenno alla tv dei ragazzi nè a come la rete intenda riservare uno spazio ai più piccoli, attraverso conferme o novità, che a questo punto risultano tagliati malamente fuori dal palinsesto di oggi.

Riconfermati Che tempo che fa con gli speciali e Parla con me. Dunque in campo scendono Fabio Fazio, Serena Dandini, Luciana Littizzetto, Paolo Rossi, Antonio Cornacchione, Antonio Albanese, Dario Vergassola, Enrico Bertolino, Licia Colò, Fabrizio Frizzi, Camila Raznovich, Neri Marcoré. Mentre per la divulgazione culturale e scientifica restano in sella Alberto Angela, Carlo Lucarelli, Sveva Sagramola, Philippe Daverio.

Ma RaiTre punta anche alla informazione di servizio ed ecco che assumono rilievo “Buongiorno Regione”, curato dalle redazioni regionali avviato lo scorso anno prima in quattro regioni e ora esteso a tutto il territorio nazionale, programmazione che ha fatto portare a casa buoni risultati nella fascia 7,30-8,00.

Dal martedì al venerdì in seconda serata riprenderà Serena Dandini con “Parla con me” mentre in terza serata ci sarà l’informazione notturna del Tg3. Restano al loro posto anche Agrodolce, Un posto al sole e Blob in coda alla fascia del Tg3 e Tgr. Cambia faccia “La Nuova Squadra” con storie più morbide e caratterizzata dalla presenza di Marco Giallini.

Altre conferme sono: “Ballarò”, “Chi l’ha visto?”, “Mi Manda Raitre”, “in ½ h” di Lucia Annunziata, “Alle falde del Kilimangiaro” con Licia Colò nel pomeriggio della domenica; resta a “Cominciamo bene” la coppia Frizzi – Di Gati, Corrado Augias con “Le Storie- Diario Italiano” e Geo & Geo” con Sveva Sagramola; “Il Gran Concerto”, dedicato ai bambini e sempre alla domenica mattina e Glob con Enrico Bertolino.

La nuova serie di “Ulisse” passa da 8 a 25 puntate sempre al sabato in prima serata e a “Report” viene affiancato PresaDiretta di Riccardo Iacona. Neri Marcorè condurrà una nuova edizione di “Per un pugno di libri” mentre Carlo Lucarelli la nuova serie di “Blu Notte”. Non mancherà spazio per una serata dedicata al cinema e i serial “Medium”, “Un caso per due”, “Flash point” e “Survivors”. Infine, ampio spazio è dato alle collaborazion i internazionali: i migliori documentari naturalistici del National Geographic, condotto da Licia Colò, mentre con la tedesca ZDF in prime time andrà in onda uno speciale de “La Grande Storia” in occasione dell’anniversario del crollo del muro di Berlino sarà trasmesso uno speciale coprodotto. Infine uno speciale della stessa serie sarà dedicato al Concilio Ecumenico Vaticano II.

Fabio FazioRai 3Un posto al sole