1993: il canale Sky Atlantic 1993, dal 29 aprile al 16 maggio

Il pop-up channel con tutti i programmi dell'epoca.

beverly-hills.jpg

Come accadde nel 2015, poche settimane prima la partenza di 1992, la serie con Stefano Accorsi ispirata a Mani Pulite, anche quest'anno, con l'imminente inizio di 1993, Sky metterà a disposizione dei suoi abbonati un canale che permetterà di rivivere, televisivamente parlando, le atmosfere di quell'anno.

Dal 29 aprile fino al 16 maggio, il giorno della messa in onda delle prime due puntate di 1993, Sky Atlantic +1, canale 111 di Sky, diventerà Sky Atlantic 1993.

La programmazione del pop-up channel sarà composta da serie tv, film, musica e cartoni animmati di culto in quel periodo. Verranno ritrasmessi anche alcuni eventi sportivi.

Per quanto riguarda il cinema, i film che verranno proposti saranno Le iene, Una pallottola spuntata, Ladri di bambini, Codice d’onore e Philadelphia.

Tra gli eventi sportivi, invece, andranno in onda la finale maschile e la finale femminile del torneo di Wimbledon, il Gran Premio d’Europa di Formula 1 e un match di Serie A, Juventus - Sampdoria.

Per quanto concerne le serie tv, invece, il pubblico di Sky rivedrà alcune puntate di Baywatch, Melrose Place, Beverly Hills 90210, La Tata e Walker Texas Ranger.

Tra i cartoni animati dell'epoca, invece, potremo rivedere L’ispettore Gadget e Holly e Benji.

Anche la comicità avrà il suo spazio con gli spettacoli comici di Claudio Bisio e di Giobbe Covatta.

Per quanto riguarda la musica, invece, Gianluca Costella di Radio Capital ha selezionato i videoclip più significativi dell’epoca.

Infine, per chi avesse perso 1992, martedì 16 maggio, su Sky Atlantic, andrà in onda la maratona con tutti gli episodi della prima serie, a partire dalle ore 11:55.

  • shares
  • Mail