Sky Calcio Club: Massimo Mauro, la battuta sulla dialisi (VIDEO) e le scuse del direttore di Sky Sport

La frase incriminata: “Un mio amico 80enne, interista sfegatato, mi ha detto che è meglio fare la dialisi che guardare le partite dell’Inter. E lui è sotto dialisi”

Hanno sollevato qualche protesta (soprattutto sui social) le parole pronunciate da Massimo Mauro durante la puntata di Sky Calcio Club di domenica scorsa, 23 aprile 2017 (video in apertura di post). L’opinionista della pay tv nel corso della trasmissione condotta da Fabio Caressa aveva detto:

Un mio amico 80enne, tifosissimo dell’Inter, sotto dialisi, mi ha detto che preferisce fare la dialisi che guardare le partite dell’Inter.

A distanza di due giorni, il direttore responsabile di Sky Sport Federico Ferri ha scritto un tweet di chiarimento chiedendo scusa a chi si sia sentito offeso dalle frasi dell’ex calciatore e dirigente che – lo ha ricordato Ferri – è presidente dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, oltre che fondatore e promotore della Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca contro la Sla e le malattie genetiche:

Credo che nessuno possa entrare nel rapporto personale tra Massimo Mauro e l’amico, in dialisi, che da tifoso interista gli ha inviato il messaggio letto in diretta nel corso del programma Sky Calcio Club. Nessuno, a mio parere, può nemmeno mettere in dubbio l’impegno e la sensibilità di Massimo nei confronti dei malati (…) Ma se anche soltanto una persona si fosse sentita toccata o offesa per quanto è stato detto l’altra sera, mi sento in dovere di scusarmi, in quanto direttore responsabile di Sky Sport, e di ribadire, come già fatto da Fabio Caressa in studio, che si tratta soltanto di pallone. E che le cose importanti sono altre, lo sappiamo.

I Video di TvBlog