Home Italia 1 Iron Kid, il cartoon fantascientifico, arriva su Italia1

Iron Kid, il cartoon fantascientifico, arriva su Italia1

Un cartoon di fantascienza in CGI arriva su teleschermi di Italia 1 a partire dal 16 giugno, ogni martedì e giovedì alle 14.05. La serie Iron Kid, composta da 26 episodi e già trasmessa sul canale digitale Hiro, è ambientata nel futuro. Si tratta del prima serie europea che coinvolge anche aziende americane e asiatiche,

16 Giugno 2009 07:45

Iron Kid su Italia 1 Un cartoon di fantascienza in CGI arriva su teleschermi di Italia 1 a partire dal 16 giugno, ogni martedì e giovedì alle 14.05. La serie Iron Kid, composta da 26 episodi e già trasmessa sul canale digitale Hiro, è ambientata nel futuro.

Si tratta del prima serie europea che coinvolge anche aziende americane e asiatiche, in quanto è prodotta dalla spagnola BRB International, la nord coreana Daewon Media, la sud coreana Design Storm, distribuita da Manga Entertainment, e scritta da autori europei e hollywoodiani come Nicole Dubuc e Ben Townsend. Il cartoon è indirizzato ai giovani telespettatori dai 6 ai 13 anni. Oltre ad entusiasmare per le scene di lotta contro i robot e l’utilizzo delle suggestive arti marziali, la storia affascina per il viaggio emozionante di un ragazzo che si ritrova ad essere un eroe in un mondo a lui sconosciuto grazie ad un’arma che gli sconvolgerà la vita.

Protagonista è un bambino di undici anni chiamato Marty, un tipo intraprendente che trova casualmente in una miniera un antico e misterioso “pugno di ferro” che, inaspettatamente, prende vita e si attacca al braccio del ragazzino, dotandolo di poteri straordinari e ponendolo al centro di una lotta senza esclusione di colpi tra il bene e il male. L’antico oggetto è infatti il leggendario Pugno di Eon, l’arma con cui, cent’anni prima, un coraggioso antenato del protagonista sconfisse il “Generale”, un temibile guerriero dal corpo di robot e dal cervello umano. Il Generale era stato costruito per debellare i pericolosi Gigantor, dei potentissimi robot che minacciavano l’umanità.

Da alleato il Generale si trasformò in nemico quando, dopo aver sconfitto i Gigantor, alimentato dalla sete di potere, decise di impossessarsi e dominare il pianeta. L’antenato di Marty si sacrificò per eliminare il Generale, il cui cervello però venne recuperato dai suoi seguaci intenzionati a ridare vita al loro capo. Cento anni dopo, i seguaci, capeggiati dal guerriero-robot Khan, sono pronti a “risvegliare” il Generale, e iniziano a dare la caccia a Marty che intraprende un viaggio attraverso deserti e ghiacciai, non solo per sfuggire ai nemici ma anche per compiere un addestramento e diventare così il degno Erede del Pugno, vale a dire un imbattibile combattente in grado di sventare la minaccia che incombe sul pianeta.

Nel suo viaggio, lo accompagnano Buttons, un petulante cane-robot, e Ally, la figlia adottiva di Von Rhymer, che fugge dalla Torre di Ferro, dove viveva con il patrigno perchè quest’ultimo vuole contribuire alla ricostruzione del Generale e del suo esercito. La geniale bambina darà un grande aiuto in quanto è capace di decifrare i codici dell’antico computer nel quale è conservato il programma che dà vita ai potenti robot. Marty, Buttons e Ally vivono avventure entusiasmanti in luoghi incredibili, abitati da robot, cacciatori di taglie, guerrieri leggendari e banditi umanoidi. Come non prendere parte alle medesime avventure che si preannunciano entusiasmanti?

Di seguito vi segnalo un video in lingua inglese tratto da un episodio della serie (qui, la sigla italiana).

Italia 1