Gogglebox, la seconda edizione dal 30 aprile 2017 su Italia1: il nuovo cast

New-entry le amiche appassionate di teatro (Adelaide, Lucia e Mariangela) e zia e nipote (Cory e Rossella)

Torna domenica 30 aprile, in seconda serata su Italia 1, la risposta a Sbandati in salsa docu-reality: Gogglebox, il programma che “guarda chi guarda la tv”.

Format britannico di grandissimo successo a livello internazionale, lo scorso autunno Gogglebox” è sbarcato anche in Italia, in esclusiva sulla rete giovane di Mediaset, riscontrando un buon successo di pubblico che gli ha valso la riconferma in palinsesto.

Le telecamere del primo fixed-show italiano torneranno nei salotti di alcune abitazioni, dove famiglie, amici, colleghi si riuniranno sul divano per guardare la TV e commentare i programmi più divertenti e discussi della settimana.

GoggleBox, i partecipanti

Anche in questa nuova edizione, i nuclei familiari scelti sono molto diversi per ceto sociale, professione, cultura, età e origine. Tra loro alcune conferme, come i quattro esuberanti fratelli napoletani, la principessa con l’amica dirigente di una casa editrice e la famiglia d’imprenditori milanesi. Ma non mancheranno le novità: tra i protagonisti che si siederanno sul divano di Gogglebox ci saranno anche tre amiche appassionate di teatro (Adelaide, Lucia e Mariangela) e la zia Cory, stylist di professione, con la nipote prediletta Rossella, giornalista.

Ritroveremo la famiglia siciliana Bua, già finita nel mirino delle polemiche per presunti commenti razzisti (a comporla papà Sandro, mamma Monica e il figlio Alessio, storico studente Cepu), e gli amici Francesco e Mattia (il primo organizzatore di eventi e il secondo psicoterapeuta, si sono conosciuti partecipando come pubblico a un programma tv e da allora vedono la tv con i loro cani).

Confermatissima anche la famiglia napoletana Figoni: Edoardo e Caterina si sono conosciuti in ospedale quando erano studenti e hanno avuto 3 figli: Francesco, che non vive più con loro in quanto adulto, Irene e Stefano.

Immancabili anche i fratelli Capriglione: il single Francesco, il separato Luca, il coniugato Roberto e l’unico a vivere ancora con i genitori, Simone. E, ancora ritroveremo i fidanzati Gilda e Gianluigi, conosciutisi una sera a una cena (lui ha un B&B e lei è una studentessa), la famiglia congolese Kalonda (Godefrois, Francoise e i figli Myriam e Mirko), nonna Maria Teresa e la nipote Hiras.

Dulcis in fundo le amiche vip: la stilista di origini nobili Conny e la dirigente di una casa editrice, Roselyne.

Oltre alle loro preferenze o antipatie televisive, pensieri reconditi e opinioni a volte scomode, i protagonisti, senza alcun filtro, sveleranno aspetti curiosi e divertenti della loro vita quotidiana. Nei salotti non ci saranno conduttori, cameraman, microfonisti o autori, ma solo due camere fisse ai lati del televisore.

La versione italiana di Gogglebox è prodotta da Stand By Me per R.T.I. Produttore creativo Simona Ercolani. Capoprogetto Cristiana Farina. A cura di Davide Acampora. Autori: Anna Agata Evangelisti, Raffaele di Placido, Fabio Luongo, Laura Gamberoni, Francesco D’uva, Mattia Tamburo. Regia di Manuele Tamburello, supervisione alla regia Giacomo Frignani . Produttore Mediaset Monica Paroletti.

I Video di TvBlog