Home Serie Tv The Blacklist, la terza stagione su Raidue: Liz in fuga dai suoi stessi amici

The Blacklist, la terza stagione su Raidue: Liz in fuga dai suoi stessi amici

Su Raidue la terza stagione di The Blacklist. Liz è costretta a fuggire per poter dimostrare la propria innocenza, inseguita dai suoi stessi amici, mentre Red cerca di aiutarla e di scappare anche lui dai suoi nemici

pubblicato 24 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:44

Da agente dell’Fbi a fuggitiva: nella terza stagione di The Blacklist, in onda da questa sera alle 23:45 su Raidue, Liz (Megan Boone) sarà in fuga dai suoi stessi alleati, accusata di un crimine che non ha commesso, sempre aiutata da Red (James Spader).

-Attenzione: spoiler-
Nel tentativo di ripulire il suo nome dopo essere stata accusata di aver ucciso il Procuratore Generale, Liz deve lasciare l’Fbi e mettersi in fuga. La task force, ora capitanata da Ressler (Diego Klattenhoff), crede nella sua innocenza, ma non può permettersi che la donna fugga dall’America. Per questo, la protagonista si ritrova a dover seminare i suoi stessi amici. Per farlo, si fa aiutare da Red e dalla sua lista di criminali che aiuteranno i due ad evitare che i federali li trovino.

La Congrega, intanto, è sempre sulle tracce di Red e, per avvicinarlo, cercherà di indurre in tentazione Dembe (Hisham Tawfiq), che sarà così messo in una situazione scomoda: restare fedele al suo capo o tradirlo. Ma la fuga di Liz ha degli effetti anche su Tom (Ryan Eggold), che non sa dove si trovi la madre di sua figlia Agnes.

Proprio sul personaggio di Tom si concentrerà il 22esimo episodio, che serve da backdoor pilot per quello che poi è diventato lo spin-off della serie tv, The Blacklist: Redemtpion, andato in onda in midseason e con protagonista, oltre che Tom, anche Scottie Hargrave (Famke Janssen), legata all’uomo da sempre.

Ma Liz resta al centro della serie e dei suoi colpi di scena: il personaggio sarà infatti costretta a prendere una decisione importante che lascerà a bocca aperta i fan. Ma The Blacklist ha insegnato al pubblico di non fidarsi troppo delle decisioni prese dai personaggi dello show, come rivelerà il finale di stagione, che aprirà numerose altre questioni.

Una serie tv tra le più adrenaliniche in onda sulla tv generalista americana, con una protagonista (la Boone ha anche affrontato la gravidanza durante le riprese degli episodi) che nel corso delle stagioni è diventata sempre più consapevole che qualunque sia il rapporto che la lega a Reddington non lo scoprirà facilmente, così come il pubblico è consapevole che i misteri di The Blacklist vanno pari passo con le sorprese e l’azione.