Giornata Mondiale del Libro 2017, la programmazione speciale di laeffe

Si conferma l'impegno di Sky a sostegno della cultura e della scrittura: laeffe dedica il palinsesto alla Giornata Mondiale

Quale miglior rete di laeffe poteva celebrare la 21° Giornata Mondiale del libro in tv? Il canale Feltrinelli, visibile in esclusiva su Sky al numero 139, propone una programmazione speciale per celebrare una ricorrenza che le sta molto a cuore:

"Le storie vivono molte vite e oggi anche una in più, quella dal libro alla tv. Celebriamo oggi la nostra passione comune".

giornata mondiale del libro

Così, per gli amanti della lettura, si prospetta un palinsesto interamente dedicato.

Si comincia alle 14.15 con Writers of Europe, una produzione dedicata ai grandi scrittori contemporanei (oggi verrà riproposta l'intervista a Erri De Luca). Alle 16.15 viene, invece, proposto il ciclo Classici in tv per chi ama vedere i romanzi del cuore sul proprio schermo.

Dalle 18.00 partirà la maratona di Lettori - Libri di una vita, la produzione Stand by me di Simona Ercolani dedicata al connubio tra lettura e vita vissuta: verranno trasmesse oggi cinque puntate.

Alle 21.10, infine, è la volta di Laeffe Film Festival, una rassegna di titoli cinematografici su storie appassionanti.

L'impegno di laeffe per La giornata mondiale del libro si inserisce nella mission Sky, coronata quest'anno da uno spot realizzato per stimolare la lettura. Prodotto da Sky Cinema, cita senza svelarli alcuni grandi scrittori della letteratura italiana e internazionale, da Lev Tolstoj a Oliver Sacks passando per Franz Kafka e Luigi Pirandello.

La responsabilità di Sky sul piano culturale, negli ultimi anni, si è concretizzata con la realizzazione di programmi come Booklovers su Skyarte, che raccontava scrittori e romanzi da punti di vista inediti e con un montaggio mozzafiato, e la stessa partnership con il Gruppo Feltrinelli, che ha reso laeffe un canale visibile in esclusiva su Sky.

Anche altri programmi Sky danno sempre più visibilità ad autori e libri in uscita.

  • shares
  • Mail