I consigli di TvBlog
Home FireDavidLetterman.com chiede il licenziamento di Letterman dopo le battute contro Sarah Palin

FireDavidLetterman.com chiede il licenziamento di Letterman dopo le battute contro Sarah Palin

Ai conservatori americani non è piaciuta affatto una delle ultime puntate del David Letterman Show, in cui il decano del talk show si è lasciato andare a una serie molto intensa ed estesa di battute ai danni di della governatrice dell’Alaska Sarah Palin.In particolare, sono state giudicate molto offensive le battute che Letterman ha dedicato

15 Giugno 2009 17:45


Ai conservatori americani non è piaciuta affatto una delle ultime puntate del David Letterman Show, in cui il decano del talk show si è lasciato andare a una serie molto intensa ed estesa di battute ai danni di della governatrice dell’Alaska Sarah Palin.

In particolare, sono state giudicate molto offensive le battute che Letterman ha dedicato al tema dei rapporti fra Palin e la sua figlia 14enne Willow. In una delle famose Top-10 umoristiche, dedicata a un soggiorno newyorkese della ex candidata alla vicepresidenza USA, Letterman ha inserito infatti, fra i to-do della madre, quello per cui la piccola sarebbe dovuta essere violentata avrebbe dovuto essere ingravidata da Alex Rodriguez, un giocatore degli Yankees.

Ora, nonostante Letterman abbia ammesso che si sia trattato di una battuta di cattivo gusto, Michael P. Leahy autore televisivo, editore e conduttore di orientamento conservatore, ha aperto un sito con uno scopo: far licenziare Letterman. Il sito si chiama firedavidletterman.com ed è molto agguerrito. Registrandosi con la propria mail, infatti, si aggiungerà la propria alle firme che sottoscrivono la minaccia, che sarà inoltrata alla CBS, di non acquistare più prodotti promossi durante le puntate dello show di Letterman fino a che il conduttore non sarà licenziato.

Magari Letterman non sarà davvero “fatto fuori” dopo una disavventura del genere. In ogni caso, prendersela tanto con la Palin, se non è esattamente come sparare sulla croce rossa, è comunque almeno pari a tamponare di proposito un’ambulanza che rallenta al semaforo arancione. Il video della battuta incriminata dopo il salto.