Home Notizie Erin Moran è morta: addio a Joanie di Happy Days

Erin Moran è morta: addio a Joanie di Happy Days

Erin Moran è morta. Ignote le cause del decesso.

pubblicato 23 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:47

E’ morta stanotte nella Harrison County in Indiana Erin Moran. L’attrice, nota al pubblico della serialità americano per essere stata Joanie Cunningham in Happy Days, aveva 56 anni. Il suo corpo è stato trovato senza vita dai soccorsi, allertati da una chiamata di emergenza al 911. Sono ancora ignote le cause e le circostanze del decesso.

Erin, nata a Burbank il 18 ottobre 1960, oltre ad aver interpretato la sorella minore di Richie Cunningham per undici stagioni e ad aver riproposto il personaggio di Joanie nello spin-off di Happy Days, Jenny e Chachi, ha recitato anche in Daktari (era Jenny Jones), in tre episodi di Tre nipoti e un maggiordomo e in sei episodi di Love Boat. La sua ultima apparizione in una serie americana è stata nel 2009 in Beautiful, dove la donna interpretò il personaggio di Kelly DeMartin.

In carriera Erin Moran si è aggiudicata due premi, lo Young Artist Award come migliore giovane attrice in una serie televisiva (Joanie Loves Chachi) e Tv Land Award nel 2006 per il miglior matrimonio televisivo (Joanie con Chachi in una puntata di Happy Days del 1974).

Non sono mancati sui social gli attestati di stima e le condoglianze: Henry Winkler, che in Happy Days interpretava Fonzie, ha scritto su Twitter: “OH Erin… now you will finally have the peace you wanted so badly here on earth …Rest In It serenely now.. too soon“; Ron Howard (Richie Cunningham), ha twittato: “Such sad sad news. RIP Erin. I’ll always choose to remember you on our show making scenes better, getting laughs and lighting up tv screens