Home Notizie Serie Tv, novità: Hulu ordina il pilot di Locke & Key creato da Carlton Cuse, tre ingressi in Shooter

Serie Tv, novità: Hulu ordina il pilot di Locke & Key creato da Carlton Cuse, tre ingressi in Shooter

Nuovi ingressi per Shooter, The Last Ship e Berlin Station. Hulu ordina il pilot di Locke & Key di Carlton Cuse tratto da un fumetto IDW

pubblicato 21 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:50

Locke & Key: Hulu ha ordinato il pilot di un horror-fantasy, adattamento di un fumetto IDW di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, prodotto da Carlton Cuse e lo stesso Hill, diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange). Hill e Cuse hanno sviluppato una sceneggiatura che hanno mandato poi a Derrickson che, in caso di ordine a serie, dirigerà ulteriori episodi, il progetto con questi nomi coinvolti è stato portato a diversi network e a spuntarla è stata Hulu. Al centro di Locke & Key ci sono tre fratelli che dopo la sconvolgente morte del padre, si trasferiscono in una vecchia casa nel Maine dove trovano una chiave magica che dona loro diversi poteri e abilità. Quello che scopriranno presto è che un demone è in cerca della chiave. In caso di ordine Cuse sarà lo showrunner della serie. In precedenza Locke & Key era stato sviluppato come pilot per la Fox nella stagione 2010-11 con Alex Kurtzman e Roberto Orci tra i nomi coinvolti e Miranda Otto nel cast, ma non venne ordinato.

Berlin Station: Scott Winters entra come ricorrente nella seconda stagione del drama di Epix (in Italia prossimamente su TIMVision), ambientato nella stazione della CIA di Berlino sconvolta da una fuga di notizie interne. Winters sarà Nick Fischer capo del distaccamento di Oslo della CIA, uno spietato conservatore che non si ferma davanti a nulla per ottenere ciò che vuole, usando anche oltre la forza necessaria.

Candy: Bravo sta lavorando a un nuovo drama da un’ora scritto da Ben Cory Jones (attualmente nel team produttivo di Insecure e Underground), prodotto da Universal Cable Productions. La serie racconterà le vicende del primo sindaco donna afro-americana, una giovane che deve navigare le pericolose acque della politica cercando di bilanciare il suo matrimonio e una relazione extra-coniugale. Il sistema scolastico, la città, molti ragazzi così come la stessa Candy sono in un momento particolare della loro vita, con il futuro in bilico e Candy o vedrà il suo ruolo aumentare di importanza o morirà provandoci.

Shooter: Jerry Ferrara, Jesse Bradford e Todd Lowe raggiungono Ryan Philippe nel cast della seconda stagione della serie tv di USA Network che partirà il prossimo 18 luglio (in Italia su Netflix); nel cast tornerà anche Beverly D’Angelo. Ferrara sarà Kirk Zehnder, ex marine capace di scovare tutte le cospirazioni e è parte della cerchia ristretta di Bob Lee Swagger (Philippe); Bradford sarà una guest star ricorrente, nei panni di Harris Downey funzionario di Washington e interesse amoroso di Nadine Memphis (Cynthia Addai-Robinson); Lowe sarà Colin Dobbs un ex marine dell’unità di Swagger che vive in Texas a un’ora di distanza dal ranch Swagger.

The Last Ship: Thomas Calabro entra come ricorrente nella quinta stagione della serie tv post-apocalittica di TNT (in Italia su Premium) che racconta le conseguenze di una catastrofe che ha decimato la popolazione. Calabro sarà il generale Don Kinkaid a capo del nuovo, piccolo, esercito americano assemblato dopo l’epidemia.