Home In mezz'ora Lucia Annunziata attacca Matteo Renzi: “Ha cancellato l’intervista con In Mezz’Ora senza spiegazione”

Lucia Annunziata attacca Matteo Renzi: “Ha cancellato l’intervista con In Mezz’Ora senza spiegazione”

“Non le avevo mai dato disponibilità”, risponde Matteo Renzi a Lucia Annunziata.

pubblicato 20 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:50

Le primarie del Partito Democratico si avvicinano e la campagna elettorale dei tre candidati si fa (anche) in tv. Matteo Renzi su tutti sta usando il mezzo televisivo sapientemente, sfruttando il traino di Montalbano per l’ospitata a Porta a Porta e quello della partita di Champions con la Juventus per andare a Matrix. Chi sembra non rientrare in questo piano strategico di comunicazione è In Mezz’Ora, il programma di Rai 3 condotto da Lucia Annunziata.

La giornalista, infatti, si è risentita:

“Matteo Renzi, ex Presidente del Consiglio, è stato invitato regolarmente a In Mezz’ora dopo il 4 dicembre. Non ha mai accettato – ha scritto in un comunicato stampa -. Abbiamo copia di questi inviti. In occasione delle primarie è stato poi invitato a un confronto con gli altri due candidati. Ha rifiutato il confronto, accettando invece una intervista individuale per domenica 23 aprile. L’intervista è stata cancellata oggi, senza nessuna spiegazione. E’ ovviamente prerogativa di ognuno scegliere quando e a chi rilasciare interviste. E’ altrettanto ovvia la nostra necessità di chiarire in anticipo ogni polemica sulla disparità di trattamento dei candidati”.

Non si è fatta attendere la replica del candidato: “Voglio bene a Lucia ma non le avevo mai dato disponibilità per il 23. Ci ho provato ma per domenica non ci riesco. Ci andrà Richetti”. “Abbiamo la conferma scritta dell’accettazione da parte di Matteo Renzi”, ha risposto ancora l’Annunziata. “Nessuno si sarebbe avventurato in una denuncia del genere senza prove”.

In mezz'ora