Home Amici di Maria De Filippi Dennis Fantina contro Maria De Filippi: “Ha rinnegato noi di Saranno Famosi. Se non ti chiami Marco Carta si nega”

Dennis Fantina contro Maria De Filippi: “Ha rinnegato noi di Saranno Famosi. Se non ti chiami Marco Carta si nega”

Non è un mistero che gli Amici di Maria siano tanti e più d’uno finisca per perdersi per strada… Specialmente quelli di Saranno Famosi, per i quali – va detto – la vita dovrebbe andare avanti, oltre che una carriera – si spera – svincolata dal marchio. Invece Dennis Fantina, vincitore della prima storica edizione,

15 Giugno 2009 11:27

dennis monica Non è un mistero che gli Amici di Maria siano tanti e più d’uno finisca per perdersi per strada… Specialmente quelli di Saranno Famosi, per i quali – va detto – la vita dovrebbe andare avanti, oltre che una carriera – si spera – svincolata dal marchio. Invece Dennis Fantina, vincitore della prima storica edizione, non molla e, dopo aver sconfessato la ripresa dell’attività di operaio, ha davanti a sè un tour-amarcord con l’ex-compagna di classe Monica Hill. Alla vigilia di questo ritorno estivo sui palchi, il cantante lancia più di una frecciatina alla sua pigmaliona, in un’intervista al vetriolo a Libero Magazine:

“Facciamo subito una puntualizzazione. Io con Amici non ho niente a che fare. Maria De Filippi ha registrato a Torino Amici, la Sfida dei Talenti (in onda domani su Canale 5 ndr) dove né io né nessun altro della prima edizione – e sono proprio loro a chiamarla prima edizione – è stato invitato. In otto anni di trasmissioni nessuno di noi della prima edizione è mai stato contattato per qualche serata. E in occasione di questa puntata speciale mi sembrava giusto, anzi onesto, che fossimo i primi a essere convocati. Mi fa un po’ strano. Semplicemente ci hanno etichettati come non Amici. Quindi io dico, ho fatto Saranno Famosi e non Amici che non è più un talent show ma un reality show. Noi andavamo lì, registravamo le ore di lezione e poi tornavamo in albergo, loro sono ripresi 24 ore su 24. Noi poi studiavamo tutte le materie, loro invece si presentano solo per ballo o canto”.

Dennis rivela, con una certa acredine, di aver perso ogni contatto con la conduttrice, che si farebbe negare con tutti “gli storici” del programma. Per certi versi è condivisibile che, con i tanti personaggi che ha lanciato, la De Filippi possa perderne di vista qualcuno o non sentirsi più responsabile del loro declino. Va anche detto, però, che anche quest’anno il suo comportamento nei confronti dei tre cantanti meno “favoriti” dalle classifiche, ovvero Mario Nunziante, Silvia Olari e Martina Stavolo, è stato di immediato distacco: nessuno di loro ha avuto l’opportunità di presentare i propri singoli ad Amici Casting e i primi due non sono neanche figurati nel montaggio del concerto di Amici a Lecce. Che il successo sia una variabile privilegiata per restare Amico di Maria? Dennis è fermamente di questa idea:


“Se la incontrassi per caso probabilmente lei cambierebbe strada. Visto che ho provato più volte a contattarla ma con grosse difficoltà, non so per quale motivo. Io non sono Marco Carta, non ho il numero diretto di Maria. Non sono così importante come lui. Si comporta così con tutti quelli della prima edizione a quanto ne so, che da parte sua è stata proprio dimenticata. Fortunatamente dal grande pubblico no e te lo dimostra il fatto che la gente è molto più legata a noi e a quelli della seconda edizione che ai ragazzi di oggi. Infatti alla Sfida dei Talenti ha vinto Anbeta, mica Alessandra che ha vinto appena due mesi fa o il suo fidanzato, quello coi capelli lunghi (Valerio Scanu ndr). Guarda caso in 8 edizioni vince Anbeta che fa parte degli storici… E questo è importante”.

Dennis Fantina, dopo aver vinto Saranno Famosi, si è classificato secondo alla prima edizione di Notti sul Ghiaccio, ha lavorato come conduttore per alcuni anni di Video Italia e ha inciso diversi album. Quest’estate riproporrà, in un tour che toccherà varie città italiane, le canzoni più famose dei suoi tre dischi, quelle che lo hanno portato al disco d’oro, oltre alle cover che ha registrato nella compilation di Saranno Famosi.

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi