Home Victoria Cabello Victoria Cabello torna in tv (su VH1)

Victoria Cabello torna in tv (su VH1)

La conduttrice intervisterà Fabri Fibra su VH1. Sarà l’inizio di una nuova pagina della sua carriera?

pubblicato 3 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:52

Non si vede dall’11 dicembre 2014, giorno della finale di X Factor 8. Victoria Cabello da allora si è presa un periodo sabbatico dalla televisione. Lontana da tutto, forse per scelta. Ora però sta per tornare e lo farà su VH1, il canale 67 del digitale terrestre gestito da Viacom Italia (stesso gruppo di Mtv, dove Victoria è sbocciata ormai vent’anni fa). L’ex conduttrice di Very Victoria condurrà infatti un’intervista esclusiva a Fabri Fibra, in onda mercoledì 3 maggio, giorno in cui verrà festeggiato il #VH1FabriFibraDay.

Il canale, punto di riferimento per i music lovers italiani, dedicherà un’intera giornata al rapper con rotazioni dei suoi videoclip più famosi, classifiche, un Introducing Fabri Fibra (condotto appunto da Victoria Cabello) e lo speciale del rispolverato Storytellers. Il format statunitense, andato in onda fino al 2008 anche in Italia, consentirà a Fibra di raccontare la genesi del suo nuovo album, Fenomeno, attraverso un concerto-incontro con i suoi fan.

Storytellers, insomma, sarà la prima vera produzione italiana di VH1. Il canale – ha spiegato Sergio del Prete – “si concentra sulle icone del passato e del presente. Non potevamo che partire con il numero 1 in Italia”. E prossimamente il canale lascerà ancora grande spazio alla musica: il 20 aprile verrà trasmesso il Freddie Mercury Tribute Concert con i Queen, il 21 una videografia su Prince, quindi a maggio i concerti di Muse, Oasis e Jimi Hendrix (oltre ai Tim Mtv Awards condotti da Francesco Gabbani) e poi tanti altri appuntamenti speciali.

Victoria Cabello