La De Sio si è pentita: Ballando con le stelle è un arricchimento

L’attrice napoletana si ravvede e dice che…

di Hit

Ha fatto il giro del web un’intervista rilasciata al settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini di Giuliana De Sio che ha definito Ballando con le stelle un’esperienza orribile.

Ecco cosa ha detto l’attrice nell’intervista pubblicata dal periodico della Mondadori :

“Ballando è stata un’esperienza orribile. Di un orribile interessante, che mi fatto scoprire alcuni aspetti di me stessa che non conoscevo. È un gioco al massacro. Avrei voluto una gara vera tra persone che si cimentano come me per la prima volta in qualcosa che mai avrebbero pensato di fare. Invece è solo una fiction con una sua trama e dei ruoli precostituiti. C’è la giovane talentuosa, il modello bello, la soubrette aggressiva e l’attrice di grande carattere, cioè io, che va demolita, perché fragile. E io, che non avevo capito di avere questo ruolo gli ho offerto tutto su un piatto d’argento, mettendomi a piangere. Per loro era una vera manna”.

La De Sio ha parlato delle difficoltà avute e in qualche modo ha attaccato il programma che le sta donando un grande ritorno di popolarità e le sta facendo acquisire tante simpatie presso un pubblico che l’aveva sempre vista un po’ altezzosa e non propriamente simpatica.

Ma proprio mentre il mondo del web rilanciava il j’accuse della De Sio, lei stessa in carne, e soprattutto ossa, cambiava registro e in collegamento con la Vita in Diretta diceva tutt’altro.

Ecco cosa ha dichiarato l’attrice al quotidiano del pomeriggio di Rai1:

“Quelle dichiarazioni sono di una prima fase in cui mi sono sentita in difficoltà, ora le cose vanno meglio e credo che alla fine questo Ballando sarà un arricchimento personale e un’esperienza formativa”.

Insomma un cambio di rotta che i maligni attribuiscono al tesoretto che con sorpresa e polemiche le ha attribuito Carolyn Smith. In fondo Giuliana è una diva e vuole vincere e primeggiare e quando non c’è riuscita ballando, lo ha fatto con la sua personalità di donna autentica, senza filtri, trucchi o inganni.

Da più di due mesi la De Sio ha occupato la scena televisiva ballando, per la verità piuttosto male, tra le stelle di Milly Carlucci, portando però in scena tutta la sua verità di attrice, senza finzioni o stratagemmi, mostrando anche lacrime, sangue, sudore e fragilità, impastate con scatti di nervi e attacchi di panico veri, presunti o paventati. Camerini distrutti con tanto di smentita di Milly Carlucci in persona, anche se c’è chi giura che sia tutto vero e che l’ira funesta della De Sio si sia manifestata in tutte le sue forme: proprio in quello che in tv non si è visto. Cosa poi in qualche modo replicata il sabato successivo dall’altra parte del “Tevere catodico”.

Una cosa è certa è lei una delle trionfatrici di questa edizione di Ballando con le stelle e ora sembra anche averci preso gusto. Chi vorrà vincere dovrà vedersela anche con lei. Chi poteva immaginarlo?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →