Home Italia 1 Shizuku: l’anime inedito in autunno su Italia1

Shizuku: l’anime inedito in autunno su Italia1

Un nuovo personaggino chiamato Shizuku (Pururun! Shizuku-chan) arriva in autunno nella fascia mattutina su Italia1, protagonista di un anime del 2006 tratto da un popolare manga per bambini del 2003. Il responsabile della animazione è Toshihiko Masuda. Ha come protagonista un personaggio, con la testa a forma di goccia di pioggia e gli occhietti luminosi,

23 Giugno 2009 09:01

Shizuku in autunno su Italia 1 Un nuovo personaggino chiamato Shizuku (Pururun! Shizuku-chan) arriva in autunno nella fascia mattutina su Italia1, protagonista di un anime del 2006 tratto da un popolare manga per bambini del 2003. Il responsabile della animazione è Toshihiko Masuda. Ha come protagonista un personaggio, con la testa a forma di goccia di pioggia e gli occhietti luminosi, chiamato come la foresta in cui vive, appunto la foresta di Shizuku.

Quando cade lla pioggia, il folletto Shizuku (in giapponese, goccia di pioggia) è felice e pieno di energia, e quando è allegro gli arcobaleni spuntano dalla sua fronte. Accanto a lui, ci sono altre figure: Milmil, il folletto del latte che ha una grande forza nonostante sia il più piccolino del gruppo e porta un bavaglino con su scritto ‘latte’. Uruoi, la folletta della lozione della pelle, l’amica più cara di Shizuku che ha una cotta per lui: si vede nel corso della serie quando Shizuku viene congelato e solo il bacio della folletta rosa può sciogliere il protagonista e riportarlo alla consistenza di sempre. La piccola porta un fiocchetto sulla testa, ed essendo un tipo fashion, vive assieme alla sua famiglia nel grande magazzino della foresta di Shizuku. C’è poi Aseo, il folletto del sudore, grassoccio e grande mangiatore e Dororon, lo spirito cattivello del fango che vuole divertirsi con gli amici ma finisce sempre per usare i suoi trucchetti contro di loro. Questi personaggi passano la vita divertendosi, giocando e frequentando la scuola.

In attesa di vederlo in tv, vi segnalo la sigla di apertura e quella di chiusura, originali, con gli amabili personaggi colorati nei toni pastello che hanno il potere di incantare i bambini di tutte le età (a quanto risulta dal successo raggiunto tra i piccoli in Giappone).

Italia 1