Home Jesus Code 2, su Focus il documentario sulla vita di Gesù ed i suoi misteri

Jesus Code 2, su Focus il documentario sulla vita di Gesù ed i suoi misteri

Su Focus Jesus Code 2, documentario che cerca con strumenti scientifici nuovi dettagli sulla vita di Gesù e sui personaggi che lo hanno circondato

pubblicato 16 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:59

I misteri legati alla vita di Gesù sono numerosi, così come sono numerosi i tentativi di scienziati ed esperti di fare nuove incredibili scoperte: in Jesus Code 2, in onda da questa sera alle 21:15 su Focus, si approfondirà proprio come negli anni le nuove tecnologie siano sempre più utili per avvicinarsi a scoprire ciò che ancora resta nell’incertezza sulla vita di Gesù.

Nei sei episodi prodotti dalla Cnn, la seconda edizione del documentario indagherà sulla vita di Cristo e di altri personaggi chiave delle Sacre Scritture, con l’aiuto di strumenti tecnologici che dovrebbero avvantaggiare gli studiosi nelle loro ricerche.

In particolare, si cercheranno le tracce che potrebbero ricondurre alla presenza di Gesù sulla Terra: ad esempio, si visiterà una casa a Nazaret, costruita 2000 anni fa, che potrebbe essere quella in cui è cresciuto Gesù. Come detto, spazio anche ad altri personaggi presenti nella Bibbia, come San Pietro, ritenuto il primo Papa; Lazzaro, di cui si analizzerà il caso della misteriosa resurrezione; Tommaso, il discepolo dubbioso e Ponzio Pilato, colui che condannò Gesù. Spazio anche allo studio di un mausoleo che per numerosi studiosi sarebbe la tomba di Re Erode.

Il tutto sarà raccontato alternando momenti documentaristici ad altri di finzione e di approfondimenti teologico. Jesus Code 2 cerca così di indagare la vita di Gesù avvicinandosi agli scettici ed ai credenti, usando un impianto cinematografico in alcuni momenti e preferendo dare spazio alle parole dei ricercatori e studiosi, o eminenze religiose, come Padre James Martin e l’Arcivescovo metodista Minerva Carcaño, in altri.

Focus