Home Notizie Stasera in tv, 16 aprile 2017: La Passione di Cristo, Che Dio ci Aiuti 3, Il Borgo dei Borghi, Furore

Stasera in tv, 16 aprile 2017: La Passione di Cristo, Che Dio ci Aiuti 3, Il Borgo dei Borghi, Furore

A Pasqua non mancano neanche Cannavacciuolo sul Nove, La Tunica su La7 e nel daytime la F1, il ciclismo e un po’ di Totò, protagonista della seconda serata.

pubblicato 16 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:00

Logo Rai1  Su RaiUno due puntate di Che Dio ci aiuti 3. Alle 23.40 Speciale Tg1 un Ricordo di Gianni Boncompagni. Nel daytime, alle 9.55 Santa Messa di Pasqua officiata da Papa Francesco in diretta da San Pietro e alle 16.55 in diretta il GP F1 del Bahrain. Alle 20.35 TecheTecheTè – Totò –  La felicità (qui la programmazione dedicata al Principe della Risata). Ma veniamo al prime time.

L’attesa (S03E11) Per aiutare Guido a guadagnare la stima di un illustre professore universitario, suor Angela è costretta a effettuare uno ‘scambio d’identità tra Azzurra e Rosa.
L’amore che resta (S03E12) Achille incontra all’Angolo Divino Linda, un suo grande amore del passato. Nel frattempo, Guido è geloso degli ex di Rosa, mentre Azzurra valuta la proposta di Dario.

Logo Rai2  Su RaiDue una puntata di Furore – 20 anni dopo. Alle 23.30 lo show speciale Il Nostro Totò, registrato all’Auditorium di Napoli condotto da Serena Rossi. Alle 10.00, in Eurovisione, il Culto Evangelico di Pasqua in diretta da Bruxelles-Musee. Ma veniamo al prime time.

A 20 anni dal suo esordio torna il divertente programma musicale. Gigi e Ross, sotto lo sguardo vigile di Alessandro Greco, conducono l’esilarante gara tra due squadre, pronte a sfidarsi a colpi di note e canzoni.

Logo Rai3  Su RaiTre appuntamento con lo speciale Kilimangiaro – Il Borgo dei Borghi. Alle 22.50 ottava puntata de I ragazzi del Bambino Gesù. Alle 14.30 Ciclismo con la Amstel Gold Race. Alle 20.00 La Grande Storia – Ratzinger. Ma veniamo al prime time.

Un viaggio alla scoperta di storie, tradizioni e culture legate ai borghi più belli d’Italia. Una gara appassionante tra 40 piccoli Comuni del nostro Bel Paese. Con Camila Raznovich.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film La Passione di Cristo (USA/Ita, 2003) di Mel Gibson, con James Caviezel, Monica Bellucci. Alle 22.40 X-Style e a seguire il doc Gerusalemme – La Città Santa (USA, 2013) di Daniel Ferguson. Ma veniamo al prime time.

Il film racconta le ultime dodici ore della vita di Gesù: dall’orto degli Ulivi, dove si è recato per pregare dopo l’Ultima Cena, all’arresto e alla condanna a morte da parte dei sommi sacerdoti. Poi la decisione di Ponzio Pilato di affidare la scelta alla folla, la flagellazione, la croce da trasportare per le vie di Gerusalemme fino al Golgota, la crocifissione.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Tata Matilda e il grande botto (GB/Fra, 2010) di Susanna White, con Ralph Fiennes, Maggie Ghyllenhaal, Emma Thompson, Maggie Smith. A seguire il film Bugiardo bugiardo (USA, 1997) di Tom Shadyac, con Jim Carrey, Justin Cooper, Jennifer Tilly, Maura Tierney. Ma veniamo al prime time.

La bambinaia delle emergenze, che resta quando non la vuoi e se ne va quando vorresti che restasse, bussa con la sua oscura silhouette alla porta di Isabel Green, giovane madre di tre figli che lotta per mandare avanti la fattoria nonostante il marito in guerra, il cognato pronto a tutto per farle vendere la proprietà, un lavoro frustrante presso una negoziante con frequenti crisi di senilità, il guardiano del villaggio che minaccia la possibilità di un bombardamento e i due cuginetti di città, viziati e incipriati, venuti per scatenare una guerra tra piccoli, come se quella dei grandi non bastasse. Dopo i sette figli del vedovo signor Brown, Tata Matilda torna a colpire il suolo col suo bastone magico per far apprendere ai tre Green e ai loro ospiti, Cyril e Celia Grey, le cinque nuove lezioni di cui hanno disperatamente bisogno

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Frantic (USA, 1988) di Roman Polanski, con Harrison Ford, Betty Buckley, Emmanuelle Seigner. Alle 23.50 Mickey Occhi Blu (USA, 1999) di Kelly Makin, con Hugh Grant, James Caan, Jeanne Tripplehorn. Ma veniamo al prime time.

Il dottor Walker si reca a Parigi con la moglie per un congresso. La donna però sparisce misteriosamente e con lei anche le loro valige, insieme a quella che erroneamente i due avevano preso all’aeroporto. Walker, cercando di salvare la moglie, si ritoverà invischiato in un caso internazionale tra agenti della CIA, spie israeliane e arabe.

La7 logo  Su La7 alle 20.30 il film La tunica (USA, 1953) di Henry Koster, con Richard Burton, Victor Mature, Jean Simmons. Alle 23.00 il film Nomad – The Warrior (Fra, 2005) di  Ivan Passer, Sergej Bodrov con Jay Hernandez. Ma veniamo al prime time.

La storia del centurione romano che, dopo la crocifissione di Gesù, vince la sua tunica giocando a dadi e si convertirà alla spiritualità cristiana.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film La dura verità (USA, 2009) di Robert Luketic, con Katherine Heigl, Gerard Butler.

Abby Richter è produttrice di successo di un talk show mattutino, ma è molto meno fortunata nel privato, nei rapporti di coppia. Quando il suo programma subisce un calo degli ascolti, è costretta a dare spazio a un nuovo opinionista, lo spudorato e (apparentemente) cinico Mike Chadway, che promette di rivelare senza mezzi termini cosa pensano veramente gli uomini delle donne e come agire, da entrambi i lati, di conseguenza. Gli ascolti del network si impennano e la stessa Abby decide suo malgrado di seguire i consigli del brutale esperto per sedurre il vicino di casa, Colin.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo Borderline, il film The wrestler (USA, 2008) di Darren Aronofsky, con Mickey Rourke, Marisa Tomei.

Negli anni ’80 Randy ‘The Ram’ Robinson era un eroe del pro wrestling all’apice della carriera. L’incontro con il rivale Ayatollah, sconfitto il 6 aprile 1989, sarebbe rimasto per sempre nella storia dello spettacolare sport. Tuttavia, venti anni dopo ‘l’ariete’ porta sul corpo i segni della lotta. Appesantito e decaduto, lavora part time in un grande magazzino e pratica il wrestling nelle palestre dei licei, ogni fine settimana, per la gioia dei (pochi) fan che gli sono rimasti.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Il mistero di Gaten Ragnarok (Nor, 2013) di Mikkel Brænne Sandemose, con Nicolai Cleve Broch, Pål Sverre.

Per trovare un antico tesoro vichingo, l’archeologo Sigurd Svenson si avventura nel Finnmark insieme al suo assistente e i suoi due figli.

RAI 5  Su Rai 5 una puntata di Il libro della Savana. Alle 22.05 Wild Colombia. Ma veniamo al prime time.

Ogni giorno la Savana è il palcoscenico di incredibili performances. In questo documentario molte risposte curiose e divertenti sulle prestazioni sportive degli atleti della savana.

Iris Logo Su Iris il film La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones (USA, 2014) di Scott Frank, con Liam Neeson, Stephanie Andujar, Boyd Holbrook, Dan Stevens.

Matt Scudder, ex poliziotto diventato investigatore privato, si aggira per la New York di fine Ventesimo secolo fra incontri degli Alcolisti Anonimi e scontri con i trafficanti di droga. Uno di questi, Kenny Kristo, sceglie di ingaggiare Matt perché lo aiuti a trovare i sadici psicopatici che hanno rapito, torturato e ucciso sua moglie. Inizia così una caccia all’uomo in cui il confine tra Bene e Male diventa sempre più labile, il fine giustifica i mezzi e la legalità è l’ultima delle preoccupazioni.

La5 Logo Su La 5 il film Il grande cuore di Clara (USA, 1988) di Robert Mulligan, con Kathleen Quinlan, Whoopi Goldberg, Beverly Todd, Neil Patrick Harris.

Dopo aver tragicamente perso la figlia, Leona fugge in Giamaica, dove casualmente conosce la domestica Clara Meyfield, che riesce a ridarle fiducia e speranza, riuscendo a sollevare la donna dalla depressione. Leona è talmente tanto fiduciosa nei confronti di Clara da convincerla a lavorare nella sua dimora di Baltimora, allo scopo di portare conforto anche al figlio adolescente David.

Italia 2 Su Italia 2 il film Il pianeta rosso (USA, 2000) di Anthony Hoffman, con Val Kilmer, Carrie-Anne Moss. Alle 23.20 il film The Raven (USA, 2012) di James Mcteigue, con Luke Evans, John Cusack, Alice Eve, Brendan Gleeson. Ma veniamo al prime time.

La Terra è diventata un pianeta morto e una colonia su Marte rappresenta la sola speranza per l’umanità.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Tu sì que vales.

Belen Rodriguez e Simone Rugiati presentano i nuovi talenti dello spettacolo. A giudicarli una giuria d’eccezione formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier.

nove-logo.jpg  Su Nove una puntata della nuova stagione di Cucine da Incubo, in prima tv, e una in replica.

Le Mille Bontà – Lo chef Cannavacciuolo incontra Anna, una donna con i nervi a pezzi a causa del cattivo andamento del suo locale, il Mille Bontà. Per rendere più dolce il finale della storia, lo chef chiederà l’aiuto di Ernst Knam.

Real Time  Su Real Time tre puntate di Skin Tight – La mia nuova pelle. A seguire quattro puntate di E.R.: Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.

Megan ha perso circa 110 chili dopo essere stata tormentata a scuola ma ora il suo incubo è la pelle in eccesso. Ashley prima pesava 180 chili, ora ne ha 100 in meno ma ha molta pelle in eccesso.