Sorelle, Eleonora Andreatta: "Ha colpito al cuore gli spettatori. No ad un seguito, ma un altro racconto"

Eleonora Andreatta, il direttore di Rai Fiction, conferma che Sorelle non avrà una seconda stagione ma che Ivan Cotroneo e Monica Rametta stanno lavorando ad un nuovo racconto

Sorelle

L'ultima puntata di Sorelle, vista da 6,1 milioni di telespettatori (27,1% di share), ha confermato il successo della fiction di Raiuno scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta con protagonista Anna Valle. Un successo che è stato anche apprezzato da Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction:

"E' una storia di riscatto e di cambiamento, in un filone di racconto dell’'Italia contemporanea e in particolare della evoluzione della figura femminile. La serie è il successo di un team creativo composto dagli autori Ivan Cotroneo e Monica Rametta insieme alla regista Cinzia Th Torrini, della straordinaria interpretazione di Anna Valle insieme a Ana Caterina Morariu, Loretta Goggi, Giorgio Marchese, Alessio Vassallo e tutto il cast, e della città di Matera, che è stata non sfondo ma protagonista del racconto, in cui il poliziesco e melò si sono mescolati con il gotico e il mistero".

Nel corso dei sei episodi, Sorelle ha unito il thriller al melò ed al mistery, in un periodo in cui proprio quest'ultimo genere sembra aver trovato nuovo interesse da parte del pubblico italiano, visto anche il risultato de La Porta Rossa e l'annuncio di una serie tratta da I Guardiani di Maurizio De Giovanni.

"Il successo di Sorelle, programma più visto in tutta Italia e soprattutto tra le giovani donne è cresciuto nel corso delle puntate, anche nella visione differita su Rai Play che ha raggiunto cifre elevatissime", continua la Andreatta. "Segno che l’'intreccio aveva colpito al cuore gli spettatori".

Ma con la soddisfazione per il risultato raggiunto c'è anche l'annuncio, già noto in realtà, che Sorelle non avrà un seguito, e che i due autori stanno già lavorando ad una nuova fiction che continui il ciclo iniziato con Un'altra vita:

"Come è già successo con “Un’'Altra Vita”, la fiction con Vanessa Incontrada ambientata a Ponza, ideata dagli stessi autori, anche “Sorelle” non avrà un seguito. La storia è conclusa, con la soluzione del mistero e la nuova vita dei nostri protagonisti. Ma Cotroneo e Rametta, insieme a Rai Fiction e Endemol, sono già al lavoro per un nuovo racconto, totalmente originale, che possa appassionare il pubblico su un’'altra vicenda di cambiamento e rinascita di una donna".

Ovviamente, ancora top secret la trama ed i protagonisti della nuova fiction: chissà che non c'entrino i provini che lo stesso Cotroneo ha tenuto la settimana scorsa all'interno del Conservatorio di Como, dove ha cercato alcuni ragazzi che sappiano suonare e cantare proprio per una fiction.

  • shares
  • Mail