Home Notizie BSkyB, in arrivo una miniserie su Ian Fleming. E Kylie Minogue torna a recitare

BSkyB, in arrivo una miniserie su Ian Fleming. E Kylie Minogue torna a recitare

BSkyB ha annunciato una miniserie sulla vita di Ian Fleming ed il ritorno in tv di Kylie Minogue

pubblicato 17 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:23

La vita di Ian Fleming, creatore di James Bond, diventa una miniserie televisiva. La tv britannica BSkyB ha infatti annunciato che, tra le sue serie tv in produzione per i prossimi mesi, c’è anche un progetto che punta a raccontare la vita del celebre autore prima che diventasse famoso come il “papà di 007”.

Il titolo provvisorio della miniserie in quattro puntate è “Fleming”, andrà in onda su Sky Atlantic ed è stata scritta da John Brownlow e Don Macpherson. Non si tratta di una semplice biografia: prima di diventare scrittore, infatti, Fleming ha lavorato nei servizi segreti della Marina inglese, esperienza da cui, nel 1952, trarrà spunto per “Casinò Royale”, il primo romanzo con Bond.

La miniserie, dunque, sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, e racconterà le varie missioni sotto copertura che Fleming ha dovuto compiere contro i nazisti. Ad interpretare il giovane scrittore sarà l’inglese Dominic Cooper (foto). “Vestire i panni di una spia che non solo ha creato il personaggio enigmatico di 007 ma ha anche immaginato di essere lui stesso è il sogno di ogni attore”, ha detto. Ma questa non è l’unica novità di BSkyB.

All’interno del progetto di Sky Arts “Playhouse Presents”, che contiene diverse miniserie interpretate da cast diversi in onda (come “A young doctor’s notebook”), ci sarà “Hey Diddly Dee”, che segna il ritorno in tv dopo venticinque anni (aveva lavorato alla soap australiana “Neighbours”, mentre nel 2007 aveva fatto parte dello speciale di Natale di “Doctor Who”) di Kylie Minogue, che nei giorni scorsi aveva smentito di voler lasciare il mondo della musica per dedicarsi alla recitazione. La cantante reciterà in un giallo su un gruppo di attori che sta mettendo in scena un’opera su Andy Warhol.

Infine, Vanessa Redgrave sarà nel cast di “Union Square”, storia che racconterà i bizzarri incontri di due poliziotti durante una serie di agitazioni in città, mentre è stato annunciato che BSkyB parteciperà alla produzione di “Dracula”, la serie tv della Nbc con Jonathan Rhys Myers.

[Via TheHollywoodReporter]
[Foto | © Getty Images]