Home Notizie Stasera in tv, 11 aprile 2017: Juventus-Barcellona, #CartaBianca, DiMartedì, Dirty Dancing

Stasera in tv, 11 aprile 2017: Juventus-Barcellona, #CartaBianca, DiMartedì, Dirty Dancing

Un martedì particolare, che non sente l’aria di Pasqua ma i cori della Champions League.

pubblicato 11 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:12

Logo Rai1  Su RaiUno la prima puntata di Doctor Foster. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

La dottoressa Gemma Foster sospetta di essere tradita dal marito. Le sue indagini la porteranno alla scoperta di un terribile segreto che cambierà per sempre la sua vita.

Logo Rai2  Su RaiDue il film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della Torre (USA, 2010) di Byron Howard, Nathan Greno. Alle 23.05 il corto d’animazione Rapunzel – Le incredibili nozze (USA, 2012) di Byron Howard, Nathan Greno. Alle 23.15 il film The Core (Ita, 2011) di Jon Amiel, con Stanley Tucci, Hilary Swank, Richard Jenkins. Vediamo la prima serata.

Raperonzolo, o meglio Rapunzel, non doveva nascere: troppo male stava la madre durante le doglie. Fortunatamente però i soldati sguinzagliati dal padre, il Re, avevano trovato il fiore dai poteri taumaturgici sbocciato da una goccia di sole caduta sulla Terra e l’infuso con esso realizzato la curò. Nacque così una bambina dalla folta chioma che ereditò i poteri della pianta che l’aveva aiutata a nascere. Quello che i regnanti non sapevano era che il fiore era stato fino a quel momento usato da una donna malvagia, la quale da centinaia d’anni se ne serviva per tornare giovane ad ogni segno d’invecchiamento. Proprio lei, non rassegnata ad invecchiare senza il potere del fiore, rapisce Rapunzel.

Logo Rai3  Su RaiTre settima puntata di #Cartabianca, con Bianca Berlinguer. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Bianca Berlinguer, in compagnia di tanti ospiti, racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese.

Logo Canale5 Su Canale 5 dalle 20.40 il match di Champions League Juventus-Barcellona. Alle 22.50 Speciale Champions League, quindi alle 23.30 Matrix. Ma veniamo al prime time.

UEFA Champions League – Quarti di finale. Gara di andata. Sfida di andata tra la Juve e il Barca. Alla Juve serve la partita perfetta per fermare l’attacco più forte del mondo.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Dirty Dancing – Balli proibiti (USA, 1987) di Emile Ardolino, con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes. Alle 23.30 il film Rock of Ages (USA, 2012) di Adam Shankman, con Tom Cruise, Russell Brand, Alec Baldwin. E veniamo al prime time.

Siamo nell’estate del 1963 e la famiglia Houseman – composta da padre, madre e due figlie – va sull’East Coast per trascorrere le vacanze. La figlia maggiore Frances, detta Baby, si prepara per entrare al college a studiare legge e tutta la sua vita sembra già programmata: nel suo futuro infatti ci sono una laurea e un buon matrimonio. Ma quando scende la sera la musica cambia: nell’ala riservata al personale infatti i dipendenti si scatenano in calde danze caraibiche trascinati dal fascinoso John Castle, insegnante di danza per i villeggianti. Baby si ritroverà a scoprire l’amore, l’amicizia e una grande passione per il ballo.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Baaria (Ita/Fra, 2009) di Giuseppe Tornatore, con Francesco Scianna, Enrico Lo Verso, Beppe Fiorello, Giorgio Faletti. Alle 00.30 il film L’anima gemella (Ita, 2002) di Sergio Rubini, con Sergio Rubini, Valentina Cervi, Violante Placido. Ma veniamo al prime time.

Nome dialettale che sta per Bagheria, città siciliana in cui il regista è nato e vissuto fino all’età di 28 anni, tratta la storia di una famiglia e delle sue vicissitudini durante l’intero Novecento. Attraverso le vicende di Mannina e Giuseppe, il film ripercorre amori, ideali e profonde delusioni di un’intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta nella provincia di Palermo.

La7 logo  Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì.

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Angeli e Demoni (USA, 2006) di Ron Howard, con Tom Hanks, Ewan McGregor.

Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l’anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Città del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito. Riunito in Concistoro per eleggere il nuovo Papa, il collegio cardinalizio assolda Robert Langdon, docente di simbologia religiosa a Harvard.

Cielo logo  Su Cielo il film The Exorcism of Emily Rose (USA, 2005) di Scott Derrickson, con Tom Wilkinson, Mary Beth Hurt, Laura Linney, Campbell Scott.

Il film mostra il processo contro padre Moore, accusato di aver portato al suicidio Emily Rose. Il prete sostiene che la ragazza fosse posseduta da sei demoni, ma la possibilità dell’attacco epilettico non è del tutto da scartare.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The Avengers (USA, 2012) di Joss Whedon, con Robert Downey Jr., Jenny Agutter, Samuel L. Jackson, Lou Ferrigno, Scarlett Johansson.

Loki scende sulla Terra per impossessarsi del tesseract, un cubo asgardiano di inimmaginabile potenza, e ridurre così gli umani a suoi sudditi. Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., decide quindi di chiamare all’appello i Vendicatori, una squadra di supereroi che non hanno mai combattuto insieme ma che rappresentano l’unica possibilità di salvare il pianeta dal disastro.

RAI 5 Su Rai 5 il film Torneranno i prati (Ita, 2004) di Ermanno Olmi, con Niccolò Senni, Claudio Santamaria. Alle 22.30 Gli sci di Primo Levi. Ma veniamo al prime time.

In un avamposto d’alta quota, verso la fine della prima guerra mondiale, un gruppo di militari combatte a pochi metri di distanza dalla trincea austriaca, “così vicina che pare di udire il loro respiro”. Intorno, solo neve e silenzio. Dentro, il freddo, la paura, la stanchezza, la rassegnazione. E gli ordini insensati che arrivano da qualche scrivania lontana, al caldo. Ordini telefonati che mandano i soldati a farsi impallinare come tordi.

Iris Logo Su Iris il film Sfida nell’alta Sierra (USA, 1962) di Sam Peckinpah, con Randolph Scott, Joel Mc Crea.

Steve Judd viene scelto per prelevare e scortare i depositi di oro da Cedar Creck nell’alta Sierra fino a Sacramento. Egli ingaggia Gil Westrum un suo vecchio amico ed il giovane Heck Longtree, i quali accettano con l’intenzione di portarsi via l’oro. Lungo il cammino i tre si fermano presso una fattoria dove Heck conosce Elsa Knudsen e se ne innamora; ma questa è fidanzata con un minatore di Cedar Creck, e il giorno seguente fugge da suo padre e si unisce ai tre per raggiungere il fidanzato.

La5 Logo Su La 5 il film Storia d’inverno (USA, 2014) di Akiva Goldsman, con Colin Farrell, Russell Crowe, Jennifer Connelly. Alle 23.20 due puntate di Adesso il capo sono io! e a seguire L’Isola dei Famosi – Extended Version. Ma veniamo al prime time.

Il film racconta una romantica storia d’amore in cui i destini dei protagonisti s’incrociano, tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916 e di quella dei giorni nostri. Peter Lake, ladro di professione, si innamora della bellissima Beverly Penn, figlia di un uomo molto facoltoso. Beverly è, però, afflitta da una malattia incurabile e, come se ciò  non bastasse, a contrastare il loro amore ci sarà anche un pericoloso gangster, che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte.

Italia 2 Su Italia 2 il film Vacanze in America (Ita, 1984) di Carlo Vanzina, con Jerry Calà, Claudio Amendola, Christian De Sica, Antonellina Interlenghi. Alle 23.05 Fight Science. Ma veniamo al prime time.

Gita goliardica di quindici giorni negli Stati Uniti per un gruppo di studenti ed ex studenti di una scuola privata.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Arcizelig 2009.

Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presentano una carrellata di comici e una serie di guest star straordinarie che si avvicendano sul palco del Teatro Arcimboldi di Milano. Il meglio della comicità italiana ma anche talenti al debutto in prima serata sono gli ingredienti di questo ARCIZelig.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Lui è peggio di me (Ita, 1984) di Enrico Oldoini, con Renato Pozzetto, Adriano Celentano.

Leonardo e Luciano sono due amici per la pelle che noleggiano lussuose macchine d’epoca. Un giorno Leonardo s’improvvisa autista della sua amata Rolls-Royce per una ragazza che sta andando a sposarsi, ma tra i due scocca il colpo di fulmine. Luciano fa di tutto per impedire all’amico di sposarsi, ma inutilmente. Diventerà comunque l’amico fraterno dei due sposini.

Real Time Su Real Time sesta puntata, in prima tv, di Primo Appuntamento. A seguire una in replica, quindi due di E.R. Storie Incredibili. Ma veniamo al prime time.

Alcuni single si incontrano per un appuntamento al buio in un ristorante di Roma dove le telecamere nascoste catturano ogni dettaglio del loro primo incontro. Chi deciderà di vedersi una seconda volta?