Home Notizie Humans su TIMVision la seconda stagione dal 12 aprile, tornano gli androidi inglesi

Humans su TIMVision la seconda stagione dal 12 aprile, tornano gli androidi inglesi

Dal 12 aprile su TIMVision disponibile la seconda stagione di Humans serie tv di AMC e Channel 4

pubblicato 11 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:16

Prima di Westworld della HBO ci avevano pensato gli inglesi a portare gli androidi in tv con Humans.

Arriva dal 12 aprile nel catalogo di TIMVision la seconda stagione di Humans, serie tv prodotta da AMC, Channel e EndemolShine, remake di Real Humans serie tv svedese all’origine di questa nuova ondata di robot-umani in tv. La seconda stagione di Humans si aggiunge alla prima ancora presente in esclusiva per l’Italia nel catalogo di TIMVision.

Ambientata alla periferia di Londra, Humans è ambientato in un mondo in cui i Synth, un androide pensato per aiutare e sostituire l’uomo in diversi settori lavorati, dalle fabbriche all’assistenza domestica, sono ormai parte integrante del panorama cittadino e delle dinamiche familiari. Non tutti gli androidi riescono perfetti, alcuni hanno così dei difetti che vanno oltre la loro natura meccanica e li rendono sempre più simili all’uomo. La voglia di osare del loro inventore, ha portato allo sviluppo di una forma di coscienza degli androidi che si ribellano alla loro natura e al loro ruolo. In parallelo la diffusione dell’androide porta ad un aumento della disoccupazione e ad una crescente insoddisfazione umana verso l’uso delle macchine.

Integrazione, diversità, il conflitto eterno tra novità e tradizione, tra uomo e macchina sono tra i temi centrali di un drama-thriller sci-fi che ha conquistato pubblico e critica sia negli USA che nel Regno Unito, con il magazine vulture che si è spinto fino a definirlo il “miglior show sui robot che si possa vedere in televisione“. Nella seconda stagione ritroveremo Anita (Gemma Chan) il Synth della famiglia Hawkins uno dei primi a mostrare una coscienza, capace di conquistare l’affetto della famiglia umana che si spingerà fino ad aiutarla a ricongiungersi con i synth del suo passato.

In Westworld gli androidi sono degli strumenti a servizio del divertimento dell’uomo, relegati in un parco-ghetto in cui subiscono le angherie dell’umano arrivato per soddisfare i suoi più reconditi desideri, in Humans il synth è parte integrante della vita cittadina. Proprio per questo il senso della loro ribellione è completamente diverso. L’aspetto sociale, comunitario è in Humans preponderante rispetto alla voglia di rivolta contro le angherie subite nella loro natura di oggetto inanimato ma dalle fattezze umane.

Nella seconda stagione di Humans arriveranno nuovi ed importanti personaggi come Ed (Sam Palladio) un barista dal passato tormentato che cerca di risollevare il negozio di famiglia, e la dottoressa Athena Morrow interpretata da Carrie-Anne Moss. Accanto a loro torneranno Colin Morgan, Will Tudor, Katherine Parkins, Danny Web e Emily Barrington. Humans è già stato rinnovato per una terza stagione da AMC e Channel 4.

La seconda stagione di Humans è disponibile dal 12 aprile su TIMVision.