Home Tv Talk Alessandro Greco a Tv Talk risponde a Blogo: “In questi anni la tv mi ha usato così poco”

Alessandro Greco a Tv Talk risponde a Blogo: “In questi anni la tv mi ha usato così poco”

Tv Talk, Alessandro Greco risponde alla domanda di Blogo.

pubblicato 8 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:17

E’ di recente tornato in tv su Rai 2 con il suo programma storico, Furore, ma oggi sabato 8 aprile 2017 il conduttore Alessandro Greco è stato ospite di Tv Talk, il programma di Rai3 di analisi televisiva condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, per parlare di tv e del ritorno del suo music show a vent’anni di distanza.

E’ proprio lui a rispondere alla domanda settimanale proveniente dagli utenti della community di Blogo. Tra i vari quesiti, la redazione del programma ha scelto quello di Francesco che chiede:

Quale programma di questi ultimi vent’anni avrebbe voluto condurre senza però esserci riuscito?

Questa la risposta del popolare conduttore:

Domanda difficile, non lo so. Mi hanno utilizzato così poco che non ho potuto scegliere.. Sicuramente un varietà d’intrattenimento dove interagire con i comici, con il balletto.

Nel corso del dibattito con analisti e ospiti, Greco si è confrontato sul programma riportato in tv dopo oltre 17 anni:

Con Furore è tornato il capostipite. Soprattutto di recente sono stati fatti molti programmi che si sono ispirati. Così il pubblico ha ripreso a chiederne il ritorno a gran voce e questa voce è stata accolta da Rai 2… Ringrazio tutti per i commenti e Bocca per la recensione. Non sono d’accordo su Furore, è la storia di un grande amore col pubblico italiano e guai a chi glielo tocca… Raffaella Carrà non è stata autrice di Furore, ma era capo-progetto con Japino regista. Ha riconosciuto lo stesso entusiasmo…. Sono piacevolmente prigioniero di questo marchio di fabbrica. Ho bisogno di far furore sempre.. Cosa avrei cambiato? Abbiamo cambiato, c’è la presenza di Gigi e Ross. Forse avrei voluto maggiore interattività, non escludo di provarci.. Non sono operazioni nostalgia, ma operazioni che celebrano questi programmi..

Tv Talk