Home Domenica In Ospiti tv sabato 8 e domenica 9 aprile 2017: Luca Argentero, Mara Maionchi e…

Ospiti tv sabato 8 e domenica 9 aprile 2017: Luca Argentero, Mara Maionchi e…

Un weekend per gli amanti delle showgirl: Lorella Cuccarini torna a Verissimo, mentre Loretta Goggi va da Gramellini

pubblicato 8 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:18

Il fine settimana si prospetta ricco di ospiti per tutti i gusti. C’è il reduce dal bacio più discusso della settimana televisiva, c’è Lorella Cuccarini che si ripropone in versione showgirl. E poi ci sono gli ospiti nazionalpopolari dell’appuntamento domenicale con Pippo Baudo.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata dell’8 aprile 2017

Gli ospiti della ventiquattresima puntata di Tv Talk, in onda sabato 8 aprile alle 14.55 su Rai3, saranno Alessandro Greco che risponderà alla domanda di Blogo, Giulia Innocenzi, Saverio Raimondo, Filippo Facci, Diego Passoni, Gianfranco Vissani, Marco Balestri, Velia Lalli, Riccardo Bocca.

Gli ospiti di Verissimo, puntata dell’8 aprile 2017

Sabato 8 aprile 2017, alle ore 16.10 su Canale 5, appuntamento con Verissimo. Silvia Toffanin accoglie due attori molto amati: Kasia Smuntiak e Pierfrancesco Favino.
 
In studio due schermidori olimpionici raccontano la loro nuova vita: il neo papà Aldo Montano ed Elisa Di Francisca, in attesa del suo primo bebè. E ancora, a Verissimo un imperdibile momento musicale con Lorella Cuccarini.
 
Su ‘L’Isola dei Famosi’ è stata soprannominata la ‘Regina’. A Verissimo racconta la sua esperienza da naufraga Samantha De Grenet.

Dopo aver ospitato Claudio Sona (il protagonista della prima edizione del trono gay di ‘Uomini e Donne’), a Verissimo racconta la sua versione sulla fine della loro storia d’amore Mario Serpa.
 
Infine, per lo spazio dedicato a ‘Il Segreto’, Silvia Toffanin ospita una delle new entry della soap spagnola, Mencia (Agnes Llobet).

Gli ospiti de Le parole della settimana, puntata dell’8 aprile 2017

La showgirl e attrice Loretta Goggi, nel cast di Sorelle in onda su Rai1, e il critico d’arte, docente e scrittore Philippe Daverio, in questi giorni nelle librerie con il volume “Le stanze dell’armonia”, sono gli ospiti di Massimo Gramellini nello studio de Le parole della settimana di sabato 8 aprile, alle 20.30, su Rai3. A Geppi Cucciari è affidata la parte più ironica della trasmissione.

Gli ospiti di Top – Tutto quanto fa tendenza, puntata dell’8 aprile 2017

Sabato 8 aprile su Rai1 alle 24.35, nella settima puntata di Top – Tutto quanto fa tendenza, si andrà a Napoli, una terra ricca di tradizioni e di grandi maestri artigiani. Una città che racconta la maestria, la manualità e la sapienza della sartorialità tutta made in Italy. Con alcune sorprese legate a un’immagine inedita e superfashion della capitale partenopea.

Per i fan di Luca Argentero, invece, sono state raccolte le confessioni di stile dell’attore. Si volta pagina e si parla di generazione millenials con il grande stilista Tommy Hilfiger che presenta la sua nuova collezione.
E poi si entra nel fantastico mondo dall’animazione. Top farà conoscere un giovane regista-artigiano, Virgilio Villoresi, che ha realizzato con la tecnica dello stop-motion, le più importanti campagne pubblicitarie di moda.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 9 aprile 2017

Una nuova puntata di Quelli che il Calcio domenica 9 aprile alle 13.40, su Rai2, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Alla postazione tecnica Sarah Castellana. A presidiare la postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto. I calciatori brutti saranno collegati per raccontare nuove e divertenti pillole calcistiche e per commentare il Gran premio della Formula 1 in Cina.

Ospiti in studio: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Mara Maionchi, grande tifosa della Juve, il conduttore Federico Russo, Eleonora Pedron, Daniele Manusia, direttore del sito Ultimo Uomo, e il cantante frontman della band Thegiornalisti, Tommaso Paradiso.

Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti e Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani vestirà i panni dell’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa e poi quelli dell’uomo delle stelle Paolo Fox; Edoardo Ferrario sarà il personaggio Pips, studente fuoricorso e Max Giusti interpreterà lo chef Antonino Cannavacciuolo. Per lo spazio dedicato alla musica ci sarà il gruppo Thegiornalisti con l’esibizione del brano “Sold Out”.

Numerosi come sempre i collegamenti dagli stadi:
Per anticipo (12.30)  Sampdoria – Fiorentina: Moreno Beretta  con Elena Linari, difensore della Fiorentina Women’s e della nazionale italiana.
Bologna – Roma: Gianluca Morozzi , scrittore e musicista con Francesca Brienza, opinionista.  
Cagliari –Torino:  gli scrittori Flavio Soriga e Bruno Gambarotta
Crotone – Inter:  l’attore Michael Wezel  e Fulvio Collovati
Milan – Palermo: il conduttore Francesco Mandelli  e il comico Giovanni Cacioppo
Mimmo Magistroni e I Mariachi  saranno collegati da Grazzano Visconti (PC) nell’accampamento di Cortevecchia, per immergersi nelle atmosfere della Grazzano del 1200 e scoprire le arti e i mestieri del Medioevo.
Emanuele Dotto sarà collegato dal velodromo di Roubaix per seguire la gara ciclistica Regina delle classiche, la Parigi – Roubaix. Infine, dal Salone del Mobile di Milano, a Rho (Mi) : Mia Ceran e Toto’ Schillaci.

Gli ospiti di In mezz’ora, puntata del 9 aprile 2017

Sarà Romano Prodi, ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea, l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2h in onda domenica 9 aprile alle 14.30 su Rai3.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 9 aprile 2017

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 9 aprile alle 15.00 su Rai3  che per il “Grande Viaggio” ha scelto come tema storie di viaggiatori. Ospiti di Camila Raznovich i registi veneti Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini, autori del documentario “Bring the sun home”, la storia di alcune donne che dal Sud America giungeranno in un’università dell’India dove impareranno a installare pannelli solari per portare l’energia nei propri villaggi. Si farà un tour avventuroso tra gli alligatori delle Everglades in Florida e si scopriranno il Cammino di Santiago, il mare della Micronesia, il Canton Ticino in Svizzera e l’India della grande dinastia imperiale Moghul.

In studio ci sarà anche il botanico Stefano Mancuso, uno dei massimi esperti di neurobiologia vegetale per un viaggio attraverso i sensi delle piante, il documentarista Francesco Furiassi e il racconto della sua maratona di Erbil in Iraq, il geologo Mario Tozzi e i suoi sorprendenti esperimenti mentre Gabriele Saluci compie in Nepal l’ultima tappa dei suoi “Viaggi al rallentatore”.

Tornano il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli con un viaggio tra i Monti Alburni in provincia di Salerno, Mia, la viaggiatrice solitaria, va alla scoperta dei segreti della città di Porto, Anna e Simone, i couchsurfer in Australia, salutano il pubblico con l’ultima puntata delle loro avventure. Spazio come di consueto all’attualità con “Diario del mondo” e la giornalista Rai Eva Giovannini. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire dal “desk dei viaggiatori” del Kilimangiaro saranno i documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszczynski che questa settimana porteranno alla scoperta dei pellegrinaggi nel mondo.

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 9 aprile 2017

A 50 anni dalla morte, Pippo Baudo ricorderà il grandissimo Antonio De Curtis, in arte Totò, nella puntata di Domenica In di domenica 9 aprile alle 17.05. Una serie di immagini indimenticabili, documenti, filmati e testimonianze, tra cui quella in studio di Ninetto Davoli, renderanno omaggio a un artista genio del teatro, cinema e televisione, drammaturgo, poeta, paroliere, cantante e mattatore indiscusso. 

Edoardo Vianello, ospite musicale della puntata, ripercorrerà con l’amico e conduttore Pippo Baudo una carriera da record, con i suoi brani più famosi, tutt’ora indimenticati, fino all’esperienza artistica con Franco Califano. 

Ospiti in studio, infine, Stefania Rocca, Cristiana Capotondi e Matilde Gioli, protagoniste in lotta per i diritti e l’emancipazione delle donne nella fiction di Rai1 “Di padre in figlia”, una saga familiare al femminile nata da un’idea di Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani. 

In studio, come sempre, la Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco, i balletti e le canzoni della showgirl Manuela Zero e la conduzione di Pippo Baudo. 

I telespettatori che vogliono seguire la puntata direttamente in studio potranno prenotarsi all’indirizzo email pubblicodomenicain@rai.it. Domenica In è presente anche sul web, al sito www.domenicain.rai.it, su Facebook e su Twitter.

Domenica InQuelli che il calcioTv TalkVerissimo